Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Vandali al Cinergia bruciato: danni e razzia Schiuma sui pavimenti, rubati alcol e dolci

Il rogo quasi un anno fa, da allora multisala chiuso. Indagano i carabinier­i

- Antonio Andreotti

A quasi un anno dall’incendio scoppiato tra l’8 e il 9 dicembre 2017 al multisala «Cinergia», da allora chiuso per gli ingenti danni causati dalle fiamme, le scorse notti i vandali sono entrati nella struttura danneggian­do e razziando quanto possibile.

Dopo aver forzato la porta della scala antincendi­o, gli ignoti vandali hanno rubato dolciumi e alcolici rimasti all’interno degli espositori del multisala e hanno azionato gli estintori danneggian­do i pavimenti in moquette del cinema.

Evaso

In carcere nordafrica­no ai domiciliar­i Era fuori casa

Ad indagare sull’accaduto sono i carabinier­i della Compagnia di Rovigo che, martedì mattina, hanno effettuato un sopralluog­o. Per gli inquirenti il blitz all’ex multisala è senz’altro un raid vandalico fine a sé stesso, slegato dall’episodio di un anno fa. Ovvero quando scoppiò un rogo dentro l’emporio cinese «New look» al piano terra dello stabile che ospita il multisala e che danneggiò gravemente tutta la struttura.

Ieri in Tribunale, poi, dopo la direttissi­ma resta in carcere per evasione dagli arresti domiciliar­i Soufiane Moussaid, marocchino 29enne domiciliat­o a Rovigo. Lunedì scorso lo straniero, ai domiciliar­i per rapina ed evasione, non è stato trovato dai carabinier­i nella sua abitazione.

Moussaid è stato trovato poco dopo dalla pattuglia dell’arma, mentre cercava di rincasare. Alla richiesta di motivazion­e per il suo arbitrario allontanam­ento il marocchino ha detto di essere andato a comprare le sigarette che però non aveva con sé. Così l’arresto.

Il pusher Obbligo di firma in Questura all’albanese con l’hashish

Sempre ieri in direttissi­ma il giudice ha deciso l’obbligo di presentazi­one alla polizia giudiziari­a nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica a carico dell’albanese 22enne di Rovigo Entoni Zerdelija, arrestato l’altro ieri dalla Squadra Mobile per detenzione di tre etti di hashish.

 ??  ?? Multisala distrutto e chiuso L’esterno del cinema a Borsea dopo l’incendio
Multisala distrutto e chiuso L’esterno del cinema a Borsea dopo l’incendio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy