Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Emergenza infortuni Rizzo, stagione finita Club sul mercato

- D. C.

Un’altra tegola per il Cittadella, che deve fare i conti con tanti infortuni e, purtroppo, con qualche stop particolar­mente grave. Come quello che costringer­à ai box per molti mesi Alberto Rizzo, l’esterno sinistro classe 1997 prelevato in estate dal Trapani e che aveva ben figurato in questa prima parte della stagione. Durante la partita contro la Salernitan­a, Rizzo ha riportato la rottura del tendine adduttore lungo sinistro.

Il difensore granata si è sottoposto lunedì ad intervento chirurgico, perfettame­nte riuscito, al Policlinic­o San Matteo di Pavia. L’infortunio di Rizzo è molto serio, simile, per capire, a quello di Giacomo Bonaventur­a (Milan). Nella migliore delle ipotesi Rizzo tornerà nel finale di stagione e di sicuro al momento la prospettiv­a più realistica è che si rivedrà all’opera soltanto nel prossimo campionato. Il dg Stefano Marchetti è già al lavoro per trovare un esterno sinistro. L’identikit porta a un giovane, preferibil­mente capace di giocare su entrambe le fasce, che possa affiancare il titolare del ruolo Amedeo Benedetti.

Ma il vero obiettivo, per gennaio, resta quello di acquistare un attaccante, soprattutt­o nel caso in cui venga ceduto, come sembra assai probabile, Giancarlo Malcore, che non si è integrato e che ha giocato sinora soltanto pochi spezzoni di partita. Possibile anche la cessione di Bussaglia, mentre in uscita c’è ovviamente anche Filippo Scaglia, che ha ricevuto la proposta triennale del Monza, ma che è stato sondato con decisione pure dal Foggia. La società, al momento, lo ritiene fuori dal progetto e il giocatore non è stato convocato nelle ultime tre partite della stagione. A gennaio, alla riapertura ufficiale delle liste si capirà il suo destino.

 ??  ?? Ricoverato Alberto Rizzo
Ricoverato Alberto Rizzo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy