Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Dirty Dancing» Al Gran Teatro Geox la storia di Baby

-

Amore, danza e musica. Questa sera in scena al Gran Teatro Geox di Padova arriverà il musical dei record Dirty dancing – The classic story on stage, spettacolo teatrale tratto dal film cult del 1987 con Patrick Swayze (ore 21.30, info www.zedlive.com). La storia è quella della giovane Frances «Baby» Houseman che, durante le vacanze nell’estate del 1963, ad una festa nota il bravissimo giovane maestro di danza Johnny, venendo poi travolta dalla passione per il ballo. La versione italiana avrà come protagonis­ti Sara Santostasi che vestirà i panni di Baby e Giuseppe Verzicco che interprete­rà Johnny Castle. Anche in questa nuova versione la colonna sonora comprender­à, oltre all’iconico brano vincitore di un Premio Oscar e di un Golden Globe (I’ve had) The time of my life, hit indimentic­abili come Hungry eyes, Do you love me?, Hey! Baby e In the still of the night. La storia di Johnny e Baby ha fatto furore anche in teatro, applauditi­ssimo in Paesi di consolidat­a tradizione di spettacoli musicali come Inghilterr­a e Germania, ottenendo i più alti incassi nella storia del teatro europeo. L’allestimen­to è firmato dal regista Federico Bellone, con la supervisio­ne di Eleanor Bergstein, autrice del film e dello spettacolo teatrale, nella fase di scelta del cast. Il sodalizio tra Bellone e produzione di Dirty dancing inizia nel 2014, ma è nel 2015 che firma la sua prima regia, diventata subito la versione ufficiale e internazio­nale dello spettacolo.

 ??  ??
 ??  ?? Volti e corpiA sinistra, una scena di «Dirty dancing» A destra, «Cognate cena in famiglia» con Anna Valle (a destra nella foto)
Volti e corpiA sinistra, una scena di «Dirty dancing» A destra, «Cognate cena in famiglia» con Anna Valle (a destra nella foto)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy