Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, shopping per la difesa In arrivo Longhi dal Brescia

Assalto (senza fortuna) per Bittante dell’empoli. Oggi amichevole a Udine

- Dimitri Canello

Altro giro, altra corsa e altro acquisto in dirittura di arrivo. Si tratta di Alessandro Longhi, in uscita da Brescia e prossimo alla firma con il Padova. Nelle ultime ore un casting rapidissim­o voluto dalla società, assieme all’allenatore Pierpaolo Bisoli. Lo stop improvviso per Francesco Renzetti, bloccato dal no dell’allenatore Massimo Rastelli, ha complicato i piani del direttore generale Giorgio Zamuner. Il quale ha cercato subito soluzioni alternativ­e.

Nuovo assalto all’empoli, al quale è stato chiesto Luca Bittante, ricevendo un no secco in cambio per via delle condizioni economiche proposte dal club di viale Rocco che non soddisface­vano.

Valutato ma scartato Carlo Mammarella, altri nomi non convinceva­no fino in fondo come Paolo Frascatore del Carpi. A questo punto ecco Alessandro Longhi, altro giocatore della scuderia di Tullio Tinti, che quasi certamente verrà a far compagnia a Luca Clemenza, Stefano Minelli, Jeremie Broh e Federico Bonazzoli. Stava per firmare con la Viterbese, ma il Padova si è inserito all’ultimo, anche perché le alternativ­e scarseggia­vano. Adesso ci si dedicherà al centrocamp­o, dove è molto vicino il ritorno di Marco Carraro da Foggia via Atalanta, mentre il sogno come terzo ingresso sarebbe uno fra Marcel Buchel e Lorenzo Lollo, entrambi di proprietà dell’empoli. Per il momento, però, gli assalti sono andati a vuoto. Davanti potrebbe arrivare Davide Marsura dal Venezia e un altro centravant­i: si è parlato anche di Gianluca Litteri, oltre ad Adriano Montalto, che però la Cremonese ha pagato caro in estate e che non sembra propensa a cedere nonostante stia per chiudere Daniel Ciofano ni dal Frosinone. Oggi, intanto, amichevole di lusso alla Dacia Arena contro l’udinese. Pierpaolo Bisoli concederà almeno una sessantina di minuti ai nuovi acquisti Michel Morganella, Jerry Mbakogu, Nicolò Cherubin e Sinisa Andelkovic, mentre Simone Calvano ha un solo allenament­o sulle gambe e potrebbe entrare nella ripresa: «Sono molto contento – ha detto Bisoli alla vigilia del match - si è lavorato bene e ho visto una grande disponibil­ità. Questo dev’essere lo spirito se vogliamo salvarci. Quelli che sono arrivati ci han- dato fisicità e personalit­à, dobbiamo aspettarli e avere pazienza che ritrovino la condizione. Sono tutti disponibil­i, c’è chi è più avanti e chi è più indietro. 60 minuti glieli concederò ai nuovi arrivati, magari non tutti insieme. Minelli sta bene e l’ho visto molto preparato e voglioso di lasciare subito il segno. Dobbiamo avere compattezz­a, se c’è un compagno in difficoltà dobbiamo aiutarlo. Domani (oggi per chi legge ndr) saremo in difficoltà contro una squadra di Serie A, ma dovremo saper soffrire».

Bisoli non svela la formazione: «Ancora ho dei dubbi – chiarisce - anche se è un’amichevole. Per noi domani è come se fosse una partita di campionato. Mbakogu si è allenato da solo, ovviamente gli manca brillantez­za, dobbiamo saperlo aspettare. Morganella è il classico giocatore su cui puntare a occhi chiusi, sono quei giocatori che aiutano la squadra a raggiunger­e risultati. Gli manca condizione, ma sono sicuro che per noi sarà un acquisto importanti­ssimo». Capitolo – uscite. Vogliacco lunedì andrà a Pordenone, Chinellato è vicino al Gubbio, Guidone va verso l’alessandri­a, Sarno e il Catania sono a stretto contatto, mentre ieri non si è allenato Contessa.

L’intesa con la Feralpisal­ò è a un passo, ma ancora non c’è l’accordo definitivo. Il Vicenza potrebbe ancora inserirsi all’ultimo, anche se ci sarebbe un’intesa verbale fra i Leoni del Garda e il giocatore. Ballerebbe solo qualche migliaia di euro, nulla più: «Contessa ha chiesto di non allenarsi – chiosa Bisoli -è in uscita e penso che ci saranno presto novità».

 ??  ?? Nuovo acquisto Alessandro Longhi a breve firmerà con il Padova
Nuovo acquisto Alessandro Longhi a breve firmerà con il Padova

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy