Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Assalto al supermerca­to: due banditi con la pistola Minacce a cassiera e clienti poi la fuga con il bottino

- A.A.-N.C.

Rapina a mano armata nel tardo pomeriggio di ieri a Polesella al supermerca­to «Eurospar» lungo la Statale 16. Attorno alle 18.45 due malviventi coi visi nascosti, di cui uno armato di pistola, hanno fatto irruzione. Hanno intimato alla cassiera di consegnare i soldi, circa 4.000 euro da due casse, tenendo sotto la minaccia dell’arma anche qualche cliente. Subito dopo sono fuggiti a bordo di un’auto. Nessun ferito né prese in ostaggio.

Sul posto i carabinier­i della Compagnia di Rovigo che hanno iniziato subito le ricerche, per ora senza risultato.

L’assalto è durato qualche minuto al massimo, un’azione quasi certamente eseguita da profession­isti.

«Porto la solidariet­à ai titolari e dipendenti dell’eurospar — commenta il sindaco di Polesella, Leonardo Raito — e mi metto già a disposizio­ne delle forze di polizia con le immagini della videosorve­glianza con le nostre telecamere comunali».

Le precedenti rapine avvenute nel 2019 si sono consumate tutte ad Occhiobell­o. Le prime due a danno della sala slot e vlt «Atlantic City» gestita da cinesi a Santa Maria Maddalena. La mattina dello scorso 10 aprile l’ex carabinier­e di Ferrara Loris Boccardo (poi arrestato) col volto coperto e sotto la minaccia di un coltello si è fatto consegnare i circa cinquemila euro dell’incasso. Lo scorso 28 febbraio, poco dopo la mezzanotte, sei banditi tutti a volto coperto hanno picchiato il gestore cinese rubando 6.000 euro.

Invece lo scorso 25 aprile un rapinatore solitario ha colpito all’ufficio postale di via Tasso, sempre a Occhiobell­o, razziando pochi euro.

 ?? (archivio) ?? Carabinier­i in azione Indagano i militari dell’arma
(archivio) Carabinier­i in azione Indagano i militari dell’arma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy