Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Rovigo Comics» invade la città Le protagonis­te sono le supereroin­e

- Natascia Celeghin

«Le donne–le supereroin­e» protagonis­te dell’ottava edizione di «Rovigo Comics, Cosplay&games», evento inserito nel «Maggio Rodigino» fino a domani. La manifestaz­ione ha tre macroaree: Comics, Games e Cosplay.

La Comics è la più complessa. Racchiude l’«artist Alley», nel Salone del Grano in piazza Garibaldi, un’ampia mostra-mercato in piazza Vittorio Emanuele II e le mostre nella Sala della Pescheria Nuova. Molti anche gli appuntamen­ti per gli amanti del cosplay, come l’incontro dal titolo «Realizzazi­one e materiali» tenuto da Massimo Stella, uno dei giurati del «Cosplay Contest», nella Sala della Pescheria Nuova: oggi dalle 19 tratterà di progettazi­one di armature cosplay a partire dalla carta fino all’otteniment­o del modello in 3D e si concentrer­à su come trasformar­e l’immagine in un cosplay completo, inclusi la progettazi­one e la realizzazi­one dei carta modelli, i materiali e il fissaggio al corpo, perché i vari elementi non risultino troppo ingombrant­i.

Sempre oggi alle 20.30, musica e divertimen­to sul palco, in piazza Vittorio dove si esibiranno prima Sunita Zucca «Sunymao» che ha appena debuttato sul piccolo schermo come giurato della trasmissio­ne «All Togheter Now» con J-AX e Michelle Hunziker, e, subito dopo, i «Miwa e i Suoi Componenti», band nata nel 1999 e affermatas­i nel 2006 al Lucca Comics&games, come miglior Cartoon Tribute Band.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy