Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

In vista 280 mila euro per strade e giovani

- M. B.

Un fondo da 280 mila euro da destinare alla manutenzio­ne delle strade e ai giovani. È la somma messa sul piatto dalla giunta comunale guidata dal sindaco Edoardo Gaffeo grazie all’assestamen­to del bilancio.

«Stiamo parlando di una cifra piccola — specifica il primo cittadino — Non c’è spazio economico per lasciare una vera impronta politica, ma stiamo cercando di indicare la via che vogliamo percorrere». I soldi, come spiegato da Gaffeo, erano stati cautelativ­amente accantonat­i per ragioni fiscali.

«La priorità è continuare la grande manutenzio­ne ordinaria che stiamo già portando avanti in tutta la città — afferma il sindaco — Un’altra parte dei fondi saranno utilizzati per finanziare un nuovo processo formativo del personale municipale che ora verrà definito ed impostato».

Altro punto fondamenta­le della manovra il capitolo delle politiche giovanili. Il consiglier­e comunale della Lega Lorenzo Rizzato aveva criticato Gaffeo per aver stanziato solo 1.000 euro per i giovani. Una cifra troppo esigua per il consiglier­e comunale, che aveva lamentato un taglio eccessivo rispetto al passato e chiesto di aumentarla. Con i nuovi fondi tale voce sarà ora più ricca.

«Lo avevamo spiegato, i 1.000 euro inizialmen­te previsti erano solo un modo per tenere in sospeso l’assegnazio­ne delle risorse e rimandarla — spiega il primo cittadino — Con la definizion­e dell’assestamen­to di bilancio chiuderemo la partita assegnando un finanziame­nto adeguato alle politiche giovanili».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy