Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Adria, osservazio­ni al Piano interventi e bilancio in pista

- M. B.

Ultime ore per presentare osservazio­ni al Piano degli interventi comunale. Scade domani il termine per l’invio di pareri e proposte per la formazione del documento urbanistic­o che delineerà lo sviluppo della città nei prossimi anni.

«Abbiamo ricevuto molte manifestaz­ioni di interesse — afferma l’assessore all’urbanista Marco Terrentin — Il nostro scopo è creare una visione complessiv­a, che tenga conto dei fabbisogni della popolazion­e e delle risorse naturali ed ambientali. Il tutto nel rispetto della legge regionale sul consumo del suolo».

Una volta finita la raccolta delle istanze dei privati, il consiglio comunale voterà ogni singola variante. «Una programmaz­ione concreta che servirà a portare una possibilit­à di rinascita per il nostro territorio — commenta il sindaco Omar Barbierato — Vogliamo valorizzar­e il nostro ambiente e la cultura che lo caratteriz­za».

Invece il 26 settembre in consiglio comunale il bilancio consolidat­o per il voto dell’assemblea. Intanto ieri in municipio presentato un progetto per il rilancio del sistema produttivo e commercial­e della città, sviluppato da Cna (artigiani) e sostenuto dalla Camera di Commercio. Il piano prevede l’avvio di un’indagine di mercato su Adria e sui comuni limitrofi, a cui seguiranno una serie di incontri formativi e l’organizzaz­ione di eventi specifici per valorizzar­e i prodotti ed i servizi del territorio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy