Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Donna travolta e uccisa in bici a Lendinara Omicidio stradale, automobili­sta indagato

Nei guai un 36enne compaesano della vittima. Oggi l’addio a Brancalion

-

Indagato per omicidio stradale il 36enne di Lendinara che l’altra sera, alla guida di una Mercedes, ha investito e ucciso la 56enne compaesana Cristina Squaiella che stava attraversa­ndo via San Lazzaro in sella alla sua bicicletta per tornare a casa. Il Pm di turno della Procura di Rovigo ha disposto l’esame esterno del cadavere. Non ancora decisa una consulenza sulla dinamica dell’incidente, per individuar­e le rispettive eventuali responsabi­lità nell’accaduto. Originaria di Molinella (Bologna), Cristina Squaiella lavorava come operaia in un’azienda di Badia Polesine.

Passando ad altra vicenda il 13 luglio 2018, in Transpoles­ana, travolse l’appuntato scelto dell’arma 55enne Antonino Modica, uccidendol­o sul colpo e investì anche un camionista che nell’incidente perse una gamba. Ieri l’autotraspo­rtatore 41enne Luis Pittaro di Fermo, nelle Marche, ha patteggiat­o due anni in udienza preliminar­e per omicidio stradale.

Le indagini hanno dimostrato che, al momento dell’impatto, il camionista non era ubriaco e stava viaggiando entro i limiti di velocità. Non c’erano parti civili costituite.

L’incidente accadde attorno alle 18.30 lungo la Transpoles­ana nei pressi di Fratta Polesine, in direzione Rovigo. Modica era impegnato nei rilievi e nel controllo del traffico a fianco del camionista poi rimasto ferito, un 38enne di Galliera Veneta, che aveva chiesto l’intervento delle forze dell’ordine a causa della perdita del liquido trasportat­o.

Infine si tengono oggi alle 16 nella chiesa di Arquà Polesine i funerali di Moreno Brancalion, il 34enne morto in un incidente stradale nella frazione rodigina di Roverdicrè nella notte tra domenica e lunedì scorsi. Nato e cresciuto ad Arquà, Brancalion lavorava in un’azienda di Villamarza­na ed era appassiona­to di fotografia. (A.A.-NA.CEL.)

 ??  ?? Morta subito Cristina Squaiella, 56 anni, era originaria del Bolognese Lavorava come operaia in un’azienda a Badia Polesine
Morta subito Cristina Squaiella, 56 anni, era originaria del Bolognese Lavorava come operaia in un’azienda a Badia Polesine

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy