Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«La Favorita»: esclusi da Fiera

-

Non c’è Fiera d’ottobre senza polemica. A lanciarla per questa edizione numero 537 la storica pasticceri­a «La Favorita» gestita dai fratelli Pasutto che disapprova­no la scelta del Comune di aver creato un percorso degli ambulanti che estromette le bancarelle, e quindi un passaggio maggiore di avventori, davanti al locale. Contrariam­ente a quanto accadeva nelle edizioni precedenti.

Il cartello (nella foto) fuori dal locale di via Umberto I invita i clienti a protestare. «Indignati assieme a noi — si legge — Da 50 anni siamo in attività, riconosciu­ti come bottega storica dalla Regione, ma l’amministra­zione comunale ci premia escludendo­ci dal circuito fieristico e ci “eleva” a isola ecologica di questa 537esima edizione della Fiera. Grazie».

Ma secondo l’amministra­zione comunale non s’è voluto escludere alcuna attività dal circuito della fiera. «L’attuale organizzaz­ione è stata studiata per una migliore disposizio­ne delle bancarelle — ha affermato il sindaco Edoardo Gaffeo — Le decisioni nell’ottica di migliorare la viabilità, snellendo il traffico e permettend­o una migliore circolazio­ne». A pesare anche questioni di sicurezza. L’apertura al traffico di via Umberto I è stata disposta per permettere il passaggio dei mezzi di soccorso e per un maggiore controllo dei varchi di accesso alla zona della Fiera. (M.B.-NA.CEL.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy