Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Incornati da tori, due gravi all’ospedale

- A.pist.

Tre persone ferite in poche ore da un bue e da un toro. Due episodi analoghi si sono verificati nella giornata di ieri in altrettant­e stalle della provincia. Il caso più grave è avvenuto a Piazzola sul Brenta in località Isola Mantegna dove un bue adulto ha prima colpito un contadino di 81 anni che stava pulendo il recinto, travolgend­o poi la moglie settantenn­e prima di scappare nei campi. L’incidente è avvenuto poco dopo le 9: l’uomo è entrato nel box adiacente la casa dove abita ed è stato colpito con le corna alla testa e alla schiena. La donna sentendo le urla è accorsa ed è stata a sua volta trafitta dal grosso animale che impaurito è fuggito.

Sul posto sono intervenut­i i sanitari del Suem 118, che hanno trasportat­o entrambi in ospedale a Cittadella, e i carabinier­i. Ad avere la peggio è stato l’ottantunen­ne che è ancora ricoverato in prognosi riservata. La moglie se l’è cavata con la frattura del polso e guarirà in una ventina di giorni. L’animale è stato recuperato dopo alcune ore di ricerca.

Verso le 12.30 a Megliadino San Vitale nella Bassa nell’allevament­o intensivo di bovini Co.ser. di via Gioachin un cinquantun­enne di Pozzonovo dipendente della società stava spostando da un box a un altro un toro ferito a una gamba, quando è stato colpito alla testa e al fianco dall’animale imbizzarri­to, sbattendo violenteme­nte contro la recinzione dello stesso ricovero.

L’uomo è stato soccorso dai colleghi e trasportat­o all’ospedale di Schiavonia.

Le sue condizioni di salute sono piuttosto gravi per le varie lesioni subite ma in serata i medici hanno escluso che sia in pericolo di vita. Nell’azienda sono intervenut­i i carabinier­i e il personale dello Spisal per i rilievi.

Ha rubato il portafogli­o dell’amico dopo essere stato ospite a casa sua, prelevando mille euro dalla carta di credito. A finire nei guai è stato un trentaduen­ne di Este che lo scorso 22 ottobre, dopo aver cenato a casa del conoscente di 29 anni residente a Baone, gli ha sottratto il portamonet­e. Al termine della serata il ladro si è diretto verso l’istituto Intesa San Paolo a Este, prelevando banconte in contanti. Dopo la denuncia del ventinoven­ne, i carabinier­i hanno incastrato e denunciato l’amico grazie alle telecamere di videosorve­glianza della banca.

 ??  ?? Animale impazzito
La stalla di Piazzola dove l’anziano è rimasto ferito
Animale impazzito La stalla di Piazzola dove l’anziano è rimasto ferito

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy