Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Bersaglier­i, ora la cassa è quasi vuota

Capitale sociale sceso a 10 mila euro. I soci: soldi freschi? Scelta rimandata

- Na. Cel.

Francesco Zambelli scelto nuovamente come presidente della Rugby Rovigo Delta e affiancato da un Consiglio di amministra­zione (Cda) con altri quattro componenti. Queste le novità emerse ieri a sera tarda nell’assemblea dei soci dei vicecampio­ni d’italia del «Top 12», oltre a un bilancio consuntivo della passata stagioneco­n una perdita da 66 mila euro assorbita dall’attuale capitale sociale che però passa da 76 mila a diecimila euro.

Rimandata, indicativa­mente al mese prossimo, la ricapitali­zzazione del capitale sociale.

A dirigere i lavori della seduta, il presidente uscente del club dei Bersaglier­i, Francesco Zambelli, con una percentual­e dei soci partecipan­ti pari al 55% (il numero effettivo dei soci ammonta a 59). «Abbiamo una perdita di 66 mila euro per due motivi principale — ha esordito Zambelli — In primis 35 mila euro complessiv­i di tassa sulle affissioni pubblicita­rie allo stadio Battaglini richiesta dalla municipali­zzata “Asm Spa» per il 2013 e 2014. Il resto del passivo per liquidare forzatamen­te l’ex allenatore dei Bersaglier­i, Joe Mcdonnell». Una situazione critica. Così per rimpolpare le finanze rossoblù, ormai al lumicino, Zambelli ha proposto una ricapitali­zzazione a 150 mila euro.

«Il capitale sociale dovrebbe essere un polmone di liquidità e invece non è così, se vogliamo una squadra vincente dobbiamo investire di più» ha spiegato ancora il presidente. Ma l’assemblea dei soci ha scelto di spostare di circa un mese la scelta di ricapitali­zzare.

Zambelli ha ricordato poi che la Rugby Rovigo Delta aspetta da tempo circa 20 mila euro dal Comune capoluogo. «Speravo che la nuova amministra­zione civica intervenis­se subito su questo — ha spiegato il patron rossoblù — Sono anni che la società mette soldi al posto del Comune pur di poter giocare allo stadio, ma non si è ancora visto un soldo, dopo le tante promesse anche del passato».

Zambelli ha poi fatto una riflession­e sulla società giovanile della Monti Rugby Rovigo Junior, altra sua «spina nel fianco» da anni. «Non voglio fare la guerra ai bambini e vietare loro di usare lo stadio, l’importante è che la Monti si metta in filiera» l’avviso del presidente ai vertici della «Monti».

I lavori dell’assemblea sono poi proseguiti con la scelta del nuovo Cda e l’aumento dei consiglier­i, passati a cinque, presidente incluso. Questo il nuovo consiglio di amministra­zione votato che resterà in carica 12 mesi: Filippo Carlin, Davide Breviglier­i, Federico Cogo e Carolina Zambelli.

 ??  ?? Rieletto presidente Francesco Zambelli
Rieletto presidente Francesco Zambelli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy