Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Schianto fra tre auto Scoppiano le fiamme, i guidatori in ospedale

- Antonio Andreotti

Un pomeriggio contrasseg­nato dagli incidenti stradali quello di ieri in Polesine. Il più grave e spettacola­re attorno alle 14 ad Adria, lungo la strada provincial­e 45 all’incrocio con la Regionale 495 che porta ad Argenta (Ferrara).

Una Citroën «C3» condotta da L.M., 21enne di Comacchio (Ferrara), mentre era diretta verso Adria ha iniziato a sbandare finendo col scontrarsi contro una Fiat «Punto» guidata dal chioggiott­o 46enne C.M. che stava transitand­o sulla corsia opposta.

Dopo il violento scontro, le cui cause sono in accertamen­to, la «C3» ha preso fuoco e le fiamme si sono propagate alla «Punto».

Poco dopo la Fiat è stata a sua volta tamponata da una Volkswagen «Polo» guidata da T.A. 19enne di Porto Viro. Tutti e tre i conducenti delle automobili coinvolte nell’incidente sono riusciti a mettersi in salvo da soli, evitando conseguenz­e peggiori a causa delle fiamme e sono stati accompagna­ti all’ospedale «Santa Maria della misericord­ia» di Rovigo. Nessuno dei tre ferito in modo grave. Sul posto i carabinier­i della Compagnia di Adria per i rilievi.

Attorno alle 17.30 poi, in viale Porta Po a Rovigo, una donna di origine straniera sulla quarantina in sella alla sua bicicletta è stata investita da un’automobile, che stava uscendo dalla laterale via Sant’antonio, davanti alla ditta «Sicc». La donna se l’è cavata con qualche giorno di prognosi.

Donna ferita Investita da un’auto mentre andava in bicicletta

 ??  ?? Il rogo
Una delle tre automobili coinvolte nell’impatto sulla strada provincial­e 45 Distrutta dall’urto e dal fuoco
Il rogo Una delle tre automobili coinvolte nell’impatto sulla strada provincial­e 45 Distrutta dall’urto e dal fuoco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy