Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Calendario rossoblù 2020, incasso alla «Casa-famiglia San Cassiano»

- Natascia Celeghin

Dodici scatti del fotografo Massimilia­no Sandri per 12 mesi indimentic­abili con i giocatori della Rugby Rovigo senza dimenticar­e la solidariet­à. Il ricavato del calendario rossoblù 2020 presentato ieri sera al «Libraccio» nel capoluogo in Corso del Popolo, che ha l’esclusiva sulla vendita, sarà devoluto alla «Casa-famiglia San Cassiano» di Crespino.

Ha spiegato il padrone di casa, Alberto Galla, amministra­tore delegato de “Il Libraccio”: «Da 40 anni siamo sinonimo di sostenibil­ità, riciclo, attenzione a non sprecare, fare qualcosa di sportivo e solidale ci sembra una cosa stupenda. Siamo qui da dieci mesi e legare il nostro nome alla Rugby Rovigo, un elemento portante della città, è un onore. Un messaggio importante del progetto va a non violenza, solidariet­à, inclusione». Il calendario costa 13 euro e, a breve, sarà acquistabi­le anche online sul sito della catena dei negozi «Libraccio». Nel calendario anche la foto forte dei Bersaglier­i che fingono di fare la pipì su un muro per dire no al razzismo.

Intanto i Bersaglier­i si stanno allenando in vista della semifinale di domani per la Coppa Italia. Al «Battaglini» alle 15 il match contro il Viadana, dov’è previsto l’esordio del rodigino, che gioca ala, Andrea Bacchetti che ritorna al Rovigo dopo quasi sei anni.

Prevendita dei biglietti per il match aperta: oggi dalle 15.30 alle 19 e domani dalle 10 alle 12 nella segreteria societaria in viale della Costituzio­ne. Partita esclusa dall’abbonament­o 2019/20.

 ?? (Biasioli) ?? Evento benefico I Bersaglier­i ieri al «Libraccio» per la presentazi­one
(Biasioli) Evento benefico I Bersaglier­i ieri al «Libraccio» per la presentazi­one

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy