Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Azzannata dal cane, perde mezzo dito

-

la moglie quando il piccolo aveva 5 anni. «Abbiamo speso circa 20 mila euro per le pratiche di adozione, abbiamo pagato i profession­isti qui e nel Paese dove è nato nostro figlio, e diffido di chi spende meno. Io ho preteso trasparenz­a – spiega Gubitta – l’usl ci ha seguito passo dopo passo, abbiamo visto psicologi e assistenti sociali. Abbiamo fatto corsi e un gran lavoro come coppia, e con altri profession­isti – spiega – non solo noi ma tutta la nostra famiglia ha accettato questa nuova creatura perché mio figlio entra nell’asse ereditario e questo fatto necessita l’approvazio­ne dei nonni. Poi – continua – quando abbiamo avuto l’ok del Tribunale dei minori abbiamo cercato un’associazio­ne che ci aiutasse a trovare il nostro bambino, e non è stato semplice. E ora, fino al compimento del diciottesi­mo anno di nostro figlio, ciclicamen­te incontrere­mo gli psicologi. Io sono felice che mi sia stata data la possibilit­à di essere accompagna­to in un percorso così complesso, ma straordina­rio, che è quello dell’adozione». (r.pol.)

Una donna di 46 anni di Campodarse­go è stata azzannata da un cane venerdì. L’animale stava gironzolan­do vicino alla sua proprietà, così la 46enne è uscita in giardino per allontanar­lo. Ma qualcosa è scattato e il cane le ha morso la mano, forse spaventato per un gesto brusco della signora. Lei ha tentato di divincolar­si e i denti dell’animale sono penetrati in profondità nel dito indice della mano sinistra, facendole perdere molto sangue. La donna si è poi recata al pronto soccorso di Camposampi­ero, dove i medici le hanno dovuto amputare metà dito. I carabinier­i di Campodarse­go stanno indagando per ritrovare il proprietar­io del cane. (si.mo.)

” Gubitta Ho speso 20 mila euro ma è giusto: ci sono profession­i che intervengo­no e vanno pagate. E io ho preteso trasparenz­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy