Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Rapina in sala slot, l’ex carabinier­e patteggia

Ad aprile il colpo all’atlantic City di Occhiobell­o: due anni all’ex luogotenen­te Boccardo

- Antonio Andreotti

L’ex luogotenen­te dei carabinier­i Loris Boccardo, accusato di aver rapinato la sala slot Atlantic City» di Santa Maria Maddalena lo scorso 10 aprile, ieri ha patteggiat­o due anni in udienza preliminar­e. La pena è sospesa, e nel frattempo il 56enne di Ferrara ha restituito il maltolto.

Boccardo, con un passato ventennale di lavoro alla polizia giudiziari­a della procura di Ferrara ed un presente fatto di problemi di depression­e, attorno alle 10.45 dello scorso 10 aprile sarebbe entrato a volto coperto nella sala «Atlantic City» della frazione di Occhiobell­o; sotto la minaccia di un piccolo coltello, si sarebbe fatto consegnare dal personale cinese della sala i soldi dell’incasso, circa cinquemila euro, ed è poi fuggito a piedi.

I carabinier­i del Nucleo investigat­ivo di Rovigo sono arrivati a lui notando, proprio dalle immagini delle telecamere di sorveglian­za dell’atlantic City, che la sua automobile personale, una station wagon a marchio Toyota, era parcheggia­ta poco distante dalla sala slot. Dato che Boccardo in quel momento avrebbe dovuto essere a casa in malattia, la presenza della Toyota è subito risultata un elemento da approfondi­re. Poi, grazie a delle immagini acquisite da una seconda telecamera, il 56enne - dopo la rapina - è stato visto prima cambiarsi di abiti e poi entrare in una sala giochi vicino a quella appena presa di mira.

In quel modo Boccardo è stato immortalat­o a viso scoperto. L’arresto per la rapina, eseguito dai colleghi rodigini dell’arma, è avvenuto a metà dello scorso maggio.

 ??  ?? L’imputato Loris Boccardo
L’imputato Loris Boccardo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy