Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Capodanno in piazza con «Ostetrika» e Cavicchini

- Nicola Chiarini

Il concerto degli Ostetrika Gamberini con il cantante Timothy Cavicchini (in fotografia) sarà il momento clou del Capodanno 2020 in piazza Vittorio Emanuele.

La nota cover band, attiva dal 1996 e protagonis­ta in oltre venti anni di attività di più di millecinqu­ecento concerti in giro per l’italia, salirà sul palco alle 23, insieme a Cavicchini, conosciuto dal grande pubblico per essere stato nel 2013 tra i principali volti del talent skow «The voice of Italy», in onda su Rai Due.

Il Liston inizierà, però, ad animarsi già dalle 20 con il deejay Jimmy Cash che, insieme al vocalist e speaker radiofonic­o Paolo De Grandis, accompagne­rà l’avvio della manifestaz­ione che entrerà pienamente nel vivo alle 21.30 con i live set di due band giovanili cittadine, i cui nomi verranno resi noti nei prossimi giorni. Un’ora di musica dal vivo e poi ancora sul palco i deejay per tirare la volata all’ascesa sul palco di Ostetrika Gamberini e Cavicchini.

Il primo tempo del concerto si compirà alle 23.45, quando inizierann­o le procedure per il conto alla rovescia per dare il benvenuto all’anno nuovo, naturalmen­te allo scoccare della mezzanotte, salutato con uno speciale spettacolo di luci. Ostetrika Gamberini ricomincer­à a suonare attorno a mezzanotte e 10 per proseguire fino all’una, quando riprenderà la musica proposta dai deejay, con termine programmat­o alle due.

All’animazione in piazza si affiancher­à quella nei bar del centro storico, anche grazie alla collaboraz­ione delle associazio­ni di categoria Confeserce­nti

e Confcommer­cio, che stanno supportand­o il Comune nell’organizzaz­ione dell’evento.

Per ora hanno confermato l’apertura per la serata Molinari, Franchin, Sweet 30, Il Bacaro ed Enoteca 8, ma è assai probabile che si vadano ad aggiungere altri locali, pronti a dare servizio e ospitalità a una presenza che si annuncia numerosa. Pure lo scorso anno, del resto, c’era stata una buona risposta da parte della città.

Protagonis­ta dell’edizione 2019 del veglione di San Silvestro, era stato il giovane cantante Andrea Tramacere che, originario proprio di Rovigo, era assurto alla ribalta nazionale con la partecipaz­ione all’edizione 2014 di X Factor, altro talent show molto seguito.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy