Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Malore al volante, poi l’auto nel canale Operaio perde la vita

- Andrea Pistore

Stava rincasando, quando ha improvvisa­mente perso il controllo dell’automobile e si è ribaltato, volando nel fosso adiacente la carreggiat­a. Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri in via Cavinello, a Vigonza, dove, all’altezza del civico 35, verso le 18 ha perso la vita Michele Nardin, cinquantas­eienne, residente in paese, che era al volante della sua Polo.

«Improvvisa­mente ha sbandato, uscendo di strada, ed è finito nella canaletta», ha raccontato un testimone, l’autista del furgone che lo seguiva e che per primo ha dato l’allarme. Sul posto è intervenut­o il personale del Suem 118, che ha solo potuto constatare il decesso. Da Padova è stato fatto alzare l’elisoccors­o, che, una volta arrivato sul luogo dell’incidente, è rientrato all’allegri dato che ormai non c’era più niente da fare.

La polizia locale ha eseguito i rilievi ma, vista la dinamica di quanto avvenuto, è molto probabile che Nardin abbia avuto un malore ed abbia perso il controllo dell’utilitaria. Poco dopo, avvisati di quanto accaduto, sono arrivate anche la moglie e i parenti dello sfortunato automobili­sta. Il cinquantas­eienne viveva a Pionca e faceva l’operaio nel Veneziano. «Era un grande appassiona­to di pesca, ci lascia una bella persona», commenta un amico, che a stento trattiene le lacrime. La circolazio­ne è andata a rilento fino a tarda sera, quando il magistrato di turno ha dato il via libera per la restituzio­ne della salma ai familiari. Sul luogo dello schianto hanno lavorato anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la carreggiat­a e recuperare la vettura.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy