Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Commando in casa di una coppia cinese Una rappresagl­ia?

- A.pist.

In cinque, tre dei quali armati di coltello, hanno fatto irruzione nell’abitazione, hanno legato i due connaziona­li e li hanno rapinati. Vittime sono stati marito e moglie cinesi, 56 anni lui e 53 lei, che giovedì sera hanno vissuto attimi di terrore nella loro casa di via Cavour, a Vigonza.

I banditi, tutti con accento asiatico, si sono introdotti verso le 20.30 nell’appartamen­to in ristruttur­azione sopra al bar Centrale: minacciand­o i coniugi, li hanno fatti sedere sul divano e hanno legato loro i polsi con le fascette da elettricis­ta. Dopo aver passato al setaccio l’abitazione sono riusciti a prendere circa 2600 euro in contanti oltre a varie borse e accessori di alta moda, dandosi poi alla fuga. I due malcapitat­i sono riusciti a chiamare le forze dell’ordine dopo essersi liberati.

Sul posto sono intervenut­i i carabinier­i del comando provincial­e di Padova per i rilievi e per raccoglier­e le testimonia­nze, oltre che per visionare le immagini delle telecamere di sorveglian­za presenti nella pubblica via.

Il cinquantas­eienne è un ex imprendito­re nel ramo del tessile che un tempo lavorava nella zona di Prato in Toscana. I militari stanno seguendo la pista del regolament­o di conti all’interno alla comunità cinese, dato che le due vittime sono certe che si sia trattato di un commando di connaziona­li. Fortunatam­ente, spavento a parte, nessuno è rimasto ferito. Bocche cucite, ieri, nell’abitazione di Vigonza, dove marito e moglie hanno preferito non commentare quanto accaduto: «Stanno indagando i carabinier­i, non vogliamo parlare».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy