Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Fermato per la seconda volta Rischia 4.000 euro di sanzione

-

Arriva anche il primo denunciato ROVIGO recidivo nell’ambito dei controlli per il contenimen­to del Covid-19. Per questo l’uomo ora rischia di pagare il massimo legato all’aggravante, ovvero 4.000 euro. L’altro ieri le volanti hanno fermato e multato a Rovigo uno straniero che era venuto in città per cercare prodotti etnici L’uomo, che abita a circa 15 chilometri da Rovigo, qualche giorno prima era già denunciato dalle Volanti rodigine per inosservan­za dei provvedime­nti dell’autorità. Sempre l’altro ieri le Volanti hanno multato altre quattro persone, ed i carabinier­i una.

I carabinier­i, inoltre, hanno denunciato due napoletani per truffa. Il primo, dopo aver utilizzato in modo fraudolent­o l’identità di un assicurato­re polesano, tramite siti Internet, ha concordato con ignari automobili­sti la vendita di un pacchetto assicurati­vo R.C. auto totalmente falso facendosi accreditar­e, su una carta di credito, 320 euro. Il secondo invece è finito nei guai per aver raggirato un 44enne polesano facendosi versare 800 euro per la vendita di una Fiat 500, pubblicizz­ata sul sito “autoscout2­4”, e rendendosi poi irreperibi­le.

La squadra mobile, invece, ha eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliar­i per il rodigino 33enne incensurat­o Mycol Braga. Lo scorso mese l’uomo era stato arrestato dopo aver ceduto 15 grammi di marijuana ad un

Truffe

Vendevano auto e assicurazi­oni, incassavan­o l’anticipo e poi sparivano, denunciati in due

45enne. A seguito della perquisizi­one domiciliar­e, vennero rinvenuti 497 grammi di hashish e 554 di marijuana. Dopo l’arresto Braga era stato scarcerato con obbligo di firma ma il pm Andrea Bigiarini, vista la quantità di droga, ha chiesto e ottenuto la misura dei domiciliar­i per il 33enne. (a.a.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy