Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Consegna mascherine, caos la distribuzi­one nelle auto Da oggi si fa «porta a porta»

- A. A.-NA. Cel.

Caos in città ieri per il primo giorno di ritiro in auto delle mascherine anti-virus, tanto che da oggi si parte col «porta a porta». Nei quartieri si sono create lunghe colonne di auto di cittadini accorsi nei punti fissati dal Comune, di concerto con la Protezione Civile, per la distribuzi­one dei dispositiv­i di protezione individual­e arrivati dalla Regione.

Come racconta un cittadino che abita in via Mozart, nel quartiere San Pio X, «sono dovuto scendere e aspettare ore in colonna con l’auto, come disposto dal Comune, per il ritiro della mascherina pur abitando a pochi passi dal punto di raccolta. Robe da pazzi».

Raccoglien­do anche le istanze dell’opposizion­e, le modalità di consegna sono poi cambiate. Come spiega in una nota Palazzo Nodari, «a causa del blocco della distribuzi­one, il numero delle mascherine fornito dalla Regione è limitato e non sufficient­e per avviare il servizio di distribuzi­one come organizzat­o. Da domani (oggi, Ndr) le mascherine saranno consegnate con il “porta a porta” in città e nelle frazioni, in base alla quotidiana fornitura dalla Regione. Si parte dalle frazioni e la distribuzi­one sarà avviata anche nel centro storico, organizzat­a per quartiere. Il Comune ha previsto che il giorno prima della consegna, un’auto della polizia locale passerà nei quartieri interessat­i per informare i cittadini, invitandol­i a restare a casa».

Intanto sabato e domenica scorsi una trentina le multe delle forze dell’ordine a persone in giro senza motivo. Tra questi un recidivo polesano, pizzicato l’altro ieri in auto dalle Volanti dopo esser già stato sanzionato. L’uomo ora rischia di pagare fino a 4.000 euro. Infine la Finanza ha denunciato due stranieri in giro a piedi in città e un polesano in auto rientrante da Ferrara.

Maxi multa Controlli sui divieti: trentina di denunce Recidivo rischia di pagare 4.000 euro

 ?? (Biasioli) ?? Sistema abbandonat­o Solo ieri la consegna in auto delle mascherine
(Biasioli) Sistema abbandonat­o Solo ieri la consegna in auto delle mascherine

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy