Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Trova marijuana in casa, denuncia il figlio di 16 anni

-

Poche parole in casa, schivo, abitudini cambiate. Sono molte le piccole cose che una madre coglie nel comportame­nto del figlio poco più che adolescent­e. E allora ogni sguardo, ogni messaggio sul cellulare, ogni uscita frettolosa diventa un campanello d’allarme.

È stato così per una mamma di 38 anni che abita in zona Stanga con il figlio 16enne. Da qualche giorno la madre, che già aveva drizzato le antenne per lo strano comportame­nto del figlio, sentiva uno strano odore provenire dal materasso del ragazzo. E così ha cercato e trovato ciò che sospettava: pochi grammi di marijuana, ben nascosti. Senza indugi ha chiamato il 113, convinta che la solita ramanzina non sarebbe bastata. Quando il figlio è tornato a casa ad attenderlo ha trovato gli agenti delle Volanti e la mamma in lacrime. E così ha dovuto confessare: aveva preso la droga da uno straniero in zona San Carlo, e gli aveva dato 100 euro. Non era la prima volta che lo incontrava, già settimane prima aveva messo da parte dei soldi per acquistare sempre marijuana. Il ragazzo è stato segnalato al prefetto come assuntore.

Negli ultimi giorni, sia polizia che carabinier­i sono si sono concentrat­i sul fronte droga, mettendo a segno una serie di piccoli ma significat­ivi sequestri che hanno avuto l’incipit sempre da cittadini spaventati per il via vai di strani individui nei quartieri e sotto casa. La polizia ha sequestrat­o 14 grammi di cocaina nascosti sotto una mattonella di una lavanderia automatica abbandonat­a in via Tiziano Minio, e sempre la polizia ha sequestrat­o due etti tra marijuana e hashish nascosti tra l’erba alta nei pressi del cavalcavia Unità d’italia. I carabinier­i, durante i servizi di controllo sul territorio, hanno denunciato ad Albignaseg­o tre persone trovate in possesso ciascuna di pochi grammi di marijuana. I tre, due giovanissi­mi e un 45enne sono stati segnalati al prefetto come assuntori. (r.pol.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy