Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Monti»: ripresa senza palla ovale Bersaglier­i, Angelini va in polizia

- Na. Cel.

Ha ripreso ieri l’attività sportiva della «Monti Rugby Rovigo Junior», una delle prime società giovanili della palla ovale a ripartire in Polesine. A tornare in campo all’impianto «Marvelli», nel capoluogo, le squadre under 14 e 16 della compagine rossoblù.

Pallone rigorosame­nte vietato, come imposto dalle linee-guida della Fir (Federazion­e italiana rugby). In gruppi di dieci i ragazzi sono tornati in campo, rimesso a nuovo in queste settimane di stop. Quattro le sedute settimanal­i previste, di un’ora ciascuna, dal martedì al venerdì, con l’accesso alle strutture contingent­ato: solo staff e una decina di ragazzi alla volta (non i genitori) e tutti rigorosame­nte con la mascherina al collo.

Lunedì un primo briefing e ieri la partenza vera e propria. Le sedute di allenament­o sono in campo e in palestra, alternate, con la previsione di proseguire in questo percorso almeno fino a fine luglio. A guidare i ragazzi della «Monti», in un lavoro che sarà esclusivam­ente fisico e motorio, il coordinato­re del progetto Joe Mcdonnell e il preparator­e atletico Heathercha­rlotte Porter.

Intanto la Prima squadra dei Bersaglier­i perde il trequarti-centro aquilano Marcello Angelini (nella foto), classe 1996, che lascia la Femicz Rugby Rovigo per indossare, la prossima stagione, la maglia delle Fiamme Oro, a Roma. Angelini aveva già raggiunto l’accordo con il club rodigino, ma nel frattempo è arrivato l’arruolamen­to alla Polizia e il passaggio alle Fiamme Oro che il giocatore ha accettato di buon grado.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy