Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Marra, Fedez e i Pinguini tra gli «eroi» in Arena

Il 6 settembre concerto a favore dei lavoratori dello spettacolo

- Verni

«We can be heroes, just for one day», cantava David Bowie, e di «eroi» ce ne saranno davvero tanti nella maratona benefica del 6 settembre in Arena. «Heroes» durerà 5 ore (inizio alle 19) e coinvolger­à 34 artisti tra cantautori, rapper, musicisti indie e pop che si esibiranno non solo per il personale medico invitato dal vivo nell’anfiteatro veronese, ma soprattutt­o per le migliaia di fan che acquistera­nno il biglietto virtuale e vivranno il live in diretta streaming. «Heroes» sarà infatti il primo spettacolo mai prodotto nel nostro Paese in live streaming a pagamento. A esibirsi, in ordine alfabetico, saranno Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anna, Brunori Sas, Coez, Coma Cose, Diodato, Elodie, Eugenio In Via Di Gioia, Fedez, Frah Quintale, Francesca Michielin, Franco126, Gaia, Gazzelle, Gemitaiz &Madman e Ghali. Ancora

” Sarà il primo esperiment­o di live streaming a pagamento

Levante, Madame, Mahmood, Margherita Vicario, Marlene Kuntz, Marracash, Nitro, Pinguini Tattici Nucleari, Priestess, Random, Salmo, Shiva, Subsonica, Tommaso Paradiso e Willie Peyote.

Lo streaming sarà disponibil­e via web su Futurissim­a.net e tramite app mobile su A-live. Tra le innovative attività offerte, la possibilit­à di interagire con lo stage principale diventando protagonis­ti dello show, un’area con video e suono immersivo e spazializz­ato, un’area backstage per scoprire il dietro le quinte dell’evento e interloqui­re con i protagonis­ti della maratona.

Per partecipar­e si potrà acquistare da oggi su Ticketmast­er, Ticketone e Vivaticket un biglietto a 9,90 euro (più 1 euro di commission­e di servizio). Fino al 31 luglio sarà attiva la promozione “Iniziamo il futuro insieme” che consentirà di ottenere due biglietti al prezzo di uno, mentre dal primo agosto si potranno acquistare tre biglietti al prezzo di 19,80 euro (più 3 euro di prevendita).

Il ricavato di Heroes andrà, al netto dei costi di produzione, della Siae e dell’iva, ad alimentare il Fondo «Covid-19 Sosteniamo la musica» di Music Innovation Hub e rivolto alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia. In particolar­e, la raccolta filantropi­ca prevede il versamento di una quota del 15% in favore dei lavoratori dello spettacolo precari dell’arena di Verona. «Heroes» è uno degli eventi principali di «Da Verona riaccendia­mo la musica», un’intera settimana dedicata al meglio della musica italiana che comprende, il 2 e il 5 settembre, la quattordic­esima edizione dei Music Awards, in diretta dall’arena, in prima serata. Anche i premi della musica italiana aiuteranno il fondo «Covid-19 sosteniamo la musica» attraverso un «sms solidale». Nel corso della settimana ci saranno incontri tematici e workshop con i maggiori operatori del settore musicale.

 ??  ??
 ??  ?? Record Marracash in concerto: il suo album «Persona» è presente ancora nelle classifich­e
Record Marracash in concerto: il suo album «Persona» è presente ancora nelle classifich­e

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy