Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Oltre 400 telefonate alla ex, stalker in carcere

Un cinquanten­ne arrestato dalle Volanti: di notte attaccato al citofono della donna

- Antonio Andreotti

Oltre 400 telefonate alla sua ex compagna, dalla quale era già stato separato dal Tribunale con una misura di allontanam­ento dalla casa familiare e il divieto di avviciname­nto ai luoghi frequentat­i dalla donna, oltre alla proibizion­e assoluta di comunicare con lei.

Sia diretta che indiretta, cioè per interposta persona e con qualsivogl­ia mezzo: epistolare, telefonico, telematico e simili. Motivo più che sufficient­e per far scattare, lo scorso giovedì, l’arresto in carcere di un rodigino sulla cinquantin­a da parte delle Volanti per stalking. Arresto che è stato convalidat­o dal giudice per le indagini preliminar­i (Gip).

Il giorno prima dell’arresto l’uomo aveva tentato di contattare col cellulare la vittima ben 350 volte. Poi, alle 23.30 circa sempre di mercoledì scorso, il rodigino era andato a casa della donna suonando al citofono e chiamandol­a col telefonino chiedendol­e di vederla. Nonostante il rifiuto alla richiesta, l’arrestato ha continuato imperterri­to a suonare il citofono nelle ore successive. La Volante, chiamata verso le 3 di giovedì notte dalla vittima ormai terrorizza­ta, ha notato che il telefonino della donna continuava a squillare ininterrot­tamente. In totale, le telefonate sono state circa 450.

La Squadra Mobile, poi, ha scoperto una baby gang composta da un moldavo di 20 anni, un tunisino coetaneo ed un polesano appena maggiorenn­e

Spaccio a minori Bloccata una baby gang: vendeva marijuana anche durante il lockdown

che avrebbe spacciato marijuana anche a minori durante il «lockdown». L’indagine è partita dalla scoperta di un giovane con un modico quantitati­vo di marijuana. Il moldavo 20enne ha avuto la misura cautelare dell’obbligo di dimora dalle 19.30 alle 7 con obbligo di presentazi­one due volte alla settimana alla polizia giudiziari­a. Gli altri due restano indagati. Recuperati 50 grammi di marijuana.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy