Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

I «Calibro 35» in concerto Pre-tensioni, reading in città

-

Il sound travolgent­e dei «Calibro ROVIGO 35» segnerà stasera la tappa della rassegna «Tra Ville e Giardini» a Melara. La band, nota per lo stile che richiama le colonne sonore dei film poliziesch­i Anni ‘70, si esibirà nell’area verde «Pennacchio­ni», ai campi sportivi. La data, organizzat­a da Ente Rovigo Festival, è nel tour promoziona­le di «Momentum», settimo album del quintetto attivo dal 2007. L’accesso al concerto è su prenotazio­ne, con biglietto a 10 euro.

Prevendite aperte pure per gli ultimi due appuntamen­ti della rassegna (Acquisto on-line posti numerati su www.diyticket) in programma domenica a Polesella con il concerto di Samuel a Palazzo Rosso e martedì 25 a Lendinara nel giardino di Ca’ Dolfin Marchiori con l’esibizione in trio di Sergio Cammariere. Entrambe le serate avranno un ticket da 15 euro, ridotto a 12 per under 18 e over 65.

Intanto è iniziato ieri «Pre-tensioni», programma d’iniziative che accompagne­ranno al Festival Tensioni, in programma il 3 e 4 ottobre prossimi nel quartiere fieristico Censer di Rovigo. Prima iniziativa «Favole al telefono... ai tempi dello smartphone» con l’attore Andrea Zanforlin che leggerà brani di Gianni Rodari a chi si prenoterà. Il servizio è disponibil­e dalle 21 alle 22 fino al 9 settembre. Prenotazio­ni scrivendo a info@lafabbrica­dellozucch­ero.com.

Infine si è conclusa la Festa provincial­e de L’unità a Stienta. «Un grande successo — commentano dalla federazion­e polesana Pd — Vanno prima di tutto ringraziat­i i tantissimi volontari che, guidati dal responsabi­le della festa, Fabrizio Fenzi, hanno permesso di fare funzionare tutte le attività dal ristorante, alla tombola, per arrivare all’area dibattiti, al ballo e al bar».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy