Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, Mandorlini rinnova Resta il nodo del portiere

Sogliano si consulta col preparator­e. Citta, confermato lo staff Venturato

- Dimitri Canello

Pillole di giornata da Padova: rinnovo ufficiale per il centrocamp­ista Matteo Mandorlini, mentre bisognerà ancora attendere per Paolo Frascatore. E ancora: tutto pronto per l’annuncio della conferma del difensore Anton Kresic, mentre per il nuovo portiere si dovrà ancora attendere. Non sarà Raffaele Ioime, nell’ultima stagione a Potenza e alle firme ieri con la Triestina. Il Padova precisa di non averlo mai trattato, sicurament­e il giocatore è stato offerto, ma tant’è: a quanto pare non era lui l’obiettivo. Potrebbe esserlo Paolo Branduani, a cui però non è stata ancora recapitata una proposta ufficiale.

L’idea del direttore sportivo Sean Sogliano è quella di far decidere il preparator­e dei portieri dopo un periodo di riflession­e di alcuni giorni. Ci sono tanti giocatori in uscita in questo momento. Fra i tanti Joel Baraye, che di fronte a una proposta congrua potrebbe anche partire, Davide Marcandell­a, in trattativa con la Virtus Verona, Riccardo Serena, Benjamin Mokulu e Massimilia­no Pesenti. Con il centravant­i belga è in corso una trattativa per spalmare l’ultimo anno di contratto e favorirne la cessione. Potrebbe tornare a Ravenna assieme a Serena oppure virare su Gubbio, dove c’è il suo vecchio direttore sportivo Stefano Giammariol­i. In lizza, fra le altre, ci sarebbe anche il Modena che ha sondato ripetutame­nte anche Massimilia­no Pesenti. Su quest’ultimo c’è anche il Catanzaro. Da considerar­e il fatto che né Mokulu, né Pesenti sono stati convocati per il raduno. Per quanto riguarda la difesa, dopo la firma di Kresic, servirà un altro centrale. Si sono fatti i nomi di Alessandro Malomo e di Simone Benedetti, reduce da una buona stagione al Pisa. Malomo è reduce da una stagione non entusiasma­nte a Trieste, dopo essere stato fra i migliori l’anno precedente. Il recente infortunio, che potrebbe obbligarlo a giocare con un caschetto protettivo, frena un po’ il buon esito della trattativa.

I granata

Nel frattempo, com’era già trapelato nei giorni scorsi, il Cittadella ha deciso di andare avanti anche nella prossima stagione con Roberto Venturato, al suo sesto anno in granata. Assieme a lui tutto lo staff composto da Edoardo Gorini, al suo fianco da quando è sbarcato a Cittadella e precedente­mente per due anni braccio destro di Claudio Foscarini. A completare il gruppo Andrea Pierobon, alla sesta stagione come preparator­e dei portieri e Andrea Redigolo, alla sua ventunesim­a stagione da preparator­e atletico. Chiude il gruppo Roberto Musso, collaborat­ore tecnico. In questi giorni, poi, il capitano Manuel Iori dovrebbe decidere di andare avanti con il calcio giocato per un’altra stagione. Dopo lunghe riflession­i, Iori è propenso ad accettare per un ultimo anno di far parte del gruppo, con la prospettiv­a di giocare meno partite. In attacco il centravant­i Michael De Marchi è vicino all’accordo con la Feralpisal­ò. Sulla via del rinnovo Giuseppe Panico, sul quale la società mantiene un’opzione di prolungame­nto. Alberto Rizzo, infine, è stato sondato dal Palermo.

 ?? (Lapresse) ?? Determinaz­ione Il centrocamp­ista Matteo Mandorlini
(Lapresse) Determinaz­ione Il centrocamp­ista Matteo Mandorlini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy