Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Vannucchi in biancoscud­ato Accordo ufficiale per Kresic

Portiere da serie B per Mandorlini. Berretti, un positivo Covid: isolamento

- D. C.

Alla fine il portiere è arrivato e uno dei primi buchi ancora presenti in rosa è stato coperto. Il Padova ha annunciato ieri il suo nuovo numero uno, che sarà Gianmarco Vannucchi, prelevato a titolo definitivo dalla Salernitan­a con contratto biennale.

Classe 1995, Vannucchi è cresciuto nel settore giovanile della Juventus: viene prestato nella stagione 2012/2013 alla Pro Vercelli, e al Renate nel 2014/2015, disputando nel settore giovanile bianconero 22 gare nel 2013/2014.

Il suo debutto tra i profession­isti avviene l’11 giugno 2015, con la maglia dell’alessandri­a, nella gara contro la Pro Patria. Con l’alessandri­a riesce nell’impresa di arrivare fino in semifinale di Coppa Italia (prima formazione di terza serie in grado di raggiunger­e una fase così avanzata della competizio­ne dopo trentadue anni), eliminando nell’ordine Altovicent­ino, Pro Vercelli, Juve Stabia, Palermo, Genoa, Spezia (queste ultime tre in trasferta), e venendo fermati soltanto dal Milan poi sconfitto in finale dalla Juventus. Con la maglia dei «grigi» scende in campo 24 volte nella stagione 2015/2016, 38 volte nel 2016/2017, 17 nel 2017/2018. Nell’estate 2018 viene acquistato dalla Salernitan­a, in Serie B, dove difende i pali degli amaranto in 4 occasioni nella stagione 2019/2020.

Sempre ieri il Padova ha annunciato ufficialme­nte il ritorno in biancoscud­ato di Anton Kresic. Con l’atalanta è stato trovato un nuovo accordo sulla base della formula del prestito e il giocatore, che già si stava allenando con i biancoscud­ati, da ieri è di nuovo parte a tutti gli effetti della scuderia di Andrea Mandorlini. A questo punto all’appello per completare la squadra mancano un altro difensore centrale (il Pisa ha detto no per Simone Benedetti, mentre si attende sempre la fumata bianca per Malomo all’alessandri­a) e un esterno alto offensivo, che si sta scegliendo con calma per completare la prima linea biancoscud­ata.

Si muove anche il mercato delle cessioni. Ieri la Virtus Verona ha annunciato l’acquisto in prestito secco di Davide Marcandell­a, mentre si sta attendendo l’ufficialit­à del trasferime­nto di Benjamin Mokulu al Ravenna. C’è bagarre anche attorno a Massimilia­no Pesenti, in trattativa ormai da giorni con la Feralpisal­ò, mentre si è arenata la trattativa per il rinnovo di Paolo Frascatore, che a questo punto potrebbe anche scegliere un altro club in cui proseguire la carriera. Per Joel Baraye si aspettano proposte dalla Serie B, mentre si attende la fumata bianca per il rinnovo di

In uscita Marcandell­a in prestito alla Virtus Verona Per Mokulu al Ravenna manca solo l’annuncio

Hallfredss­on, arrivato in città per discutere direttamen­te la sua permanenza nella città del Santo. In partenza c’è anche Riccardo Serena,, che è stato offerto a Ravenna (fumata nera) e Legnago, che si è riservato di dare una risposta a stretto giro di posta.

Allarme virus

Un giocatore della Berretti del Padova un giocatore è risultato positivo al Covid-19, seppur completame­nte asintomati­co: ora starà in isolamento per 15 giorni. Anche lo staff tecnico e gli altri giocatori della Berretti saranno in queste ore in isolamento fiduciario del risultato dei tamponi.

 ??  ?? Scuola Juventus La determinaz­ione di Gianmarco Vannucchi, che approda a Padova dalla Salernitan­a
Da sapere
 Fioccano le novità di mercato per il Padova di Mandorlini: è arrivata ieri la conferma del portiere. In biancoscud­ato arriva Gianmarco Vannucchi dalla Salernitan­a. Ufficiale anche l’accordo con l’atalanta per il prestito di Kresic. Ora alla corte di Mandorlini mancano in sostanza solamente un difensore e un esterno
Scuola Juventus La determinaz­ione di Gianmarco Vannucchi, che approda a Padova dalla Salernitan­a Da sapere  Fioccano le novità di mercato per il Padova di Mandorlini: è arrivata ieri la conferma del portiere. In biancoscud­ato arriva Gianmarco Vannucchi dalla Salernitan­a. Ufficiale anche l’accordo con l’atalanta per il prestito di Kresic. Ora alla corte di Mandorlini mancano in sostanza solamente un difensore e un esterno

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy