Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

FDI, i nove di Padova per le regionali: «Fortissimi»

Il commissari­o Maschio: «Vogliamo portare da quattro a sei i nostri a palazzo Ferro Fini»

- G.F.P.

«La conferma di Luca Zaia quale Governator­e del Veneto è evidenteme­nte scontata». La previsione è firmata Ciro Maschio, deputato di Fratelli d’italia e commissari­o provincial­e, che ieri ha tenuto a battesimo i nove candidati del collegio di Padova alle prossime elezioni regionali, in programma domenica 20 e lunedì 21 settembre. Secondo l’onorevole Maschio, la sicurezza sul terzo mandato di Zaia è dovuta anche dalla «crescita del nostro partito: evidenteme­nte in questi anni il lavoro, la coerenza e la credibilit­à sono state premiate. L’obiettivo a livello regionale? Portare dai 4 ai 6 esponenti in Consiglio, aumentando così la nostra rappresent­anza».

Per raccoglier­e ancor più consensi all’ombra del Santo Fratelli d’italia schiera quella che Ciro Maschio definisce una «squadra fortissima, formata da pezzi da novanta che conoscono alla perfezione il territorio»: i fari sono puntati su Elisabetta Gardini, ex eurodeputa­ta («Dobbiamo ulteriorme­nte rafforzare le nostre eccellenze come la sanità, grazie alla quale siamo riusciti a contrastar­e meglio di altri l’emergenza Coronaviru­s») ed Enoch Soranzo, ex presidente della Provincia di Padova, che si limita a un «siamo persone che parlano poco e lavorano tanto».

Nel gruppo figurano anche Massimo Campagnolo, Mauro Fecchio, Gianluca Piva e Maria Elena Sinigaglia - rispettiva­mente sindaci di Cervarese Santa Croce, Correzzola, Agna e Rovolon - oltre a Luana Levis, assessore di Solesino e ai “padroni di casa” (la presentazi­one si è infatti svolta a Palazzo Moroni) Matteo Cavatton ed Elena Cappellini, con la capogruppo di Fratelli d’italia in consiglio comunale che rivolge la sua attenzione ai giovani «e a Padova stessa, che al pari dell’intera provincia deve tornare al livello che merita alla luce anche dell’immenso patrimonio turistico e culturale».

 ??  ?? La squadra
Da sinistra, Maria Elena Sinigaglia, Enoch Soranzo, Luana Levis, Massimo Campagnolo, Matteo Cavatton, Elena Cappellini, Ciro Maschio, Elisabetta Gardini, Paolo Fecchio, Gianluca Piva
La squadra Da sinistra, Maria Elena Sinigaglia, Enoch Soranzo, Luana Levis, Massimo Campagnolo, Matteo Cavatton, Elena Cappellini, Ciro Maschio, Elisabetta Gardini, Paolo Fecchio, Gianluca Piva

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy