Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Virus, quattro nuovi positivi: una 21enne tornata dalla Spagna e una famiglia di tre indiani

- Na. Cel.

Ci sono altri quattro positivi al coronaviru­s in Polesine: una 21enne e una famiglia di tre persone di origine indiana. Tutti di ritorno da viaggi all’estero. Sono i dati del bollettino sanitario di ieri dell’usl 5.

Ci sono anche quattro nuove guarigioni che fanno salire a 434 il totale in provincia da inizio epidemia. Ora sono 72 le persone positive sul territorio.

«La ragazza del 1999, residente in Medio Polesine, di rientro dalla Spagna, ha leggera sintomatol­ogia ed è in isolamento domiciliar­e — spiega il direttore generale dell’usl 5, Antonio Compostell­a — La famiglia di tre persone di nazionalit­à indiana, residenti in Alto Polesine, sono risultate positive dopo i test al rientro dal loro Paese di origine. Da allora in isolamento, sono asintomati­ci».

Sul fronte dei ricoveri da Covid-19, l’ospedale di Rovigo conta due pazienti ricoverati nel reparto di Malattie Infettive. Tranquilla invece la situazione nelle strutture residenzia­li extraosped­aliere con zero positività, sia tra gli ospiti che tra gli operatori.

Prosegue anche l’attività di screening, specie quella dei docenti e del personale della scuola in vista del primo suono della campanella, il 14 settembre prossimo. I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 74.598 e le persone sottoposte a tampone sono 30.055. Ad oggi sono 460 le persone in isolamento domiciliar­e con sorveglian­za attiva.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy