Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova-hallfredss­on, spiragli positivi

Sirene dal Nord Europa ma l’islandese vicino al rinnovo. Citta, arriva Cassandro

- Dimitri Canello

È in programma a inizio settimana l’appuntamen­to decisivo fra il Padova ed Emil Hallfredss­on per il rinnovo contrattua­le del centrocamp­ista islandese. Le parti si sono incontrate nei giorni scorsi e il giocatore, che sta curando la questione in prima persona senza affidarsi al suo agente, sta consideran­do la proposta arrivatagl­i dal club di viale Nereo Rocco.

Nei giorni scorsi il centrocamp­ista islandese ha ricevuto sul piatto le offerte di due club, una svedese e una finlandese, ma pare che la famiglia stia bene in Italia e questo dovrebbe indirizzar­e la sua scelta definitiva. Con l’innesto di Hallfredss­on, si completere­bbe il centrocamp­o costruito dal direttore sportivo Sean Sogliano, che conta su Ronaldo, Della Latta, Mandorlini, Buglio e che vorrebbe essere completato proprio dal pupillo di Andrea Mandorlini, che scegliereb­be Padova nell’anno che porta ai Campionati Europei.

Per quanto riguarda l’attacco, pare proprio che Sogliano farà un tentativo con il Carpi per Michele Vano, uno dei pezzi pregiati del club emiliano. Ci sono stati contatti con la Pro Vercelli e c’è un terzo club interessat­o che si sta muovendo pesantemen­te. In un quadro dove la concorrenz­a è agguerrita, il club di viale Nereo Rocco è convinto di avere buone carte in mano da giocarsi. C’è sempre grande fermento nelle uscite. Benjamin Mokulu dovrebbe rinnovare per un altro anno spalmando il suo compenso per poi trasferirs­i al Ravenna, mentre Riccardo Serena è stato proposto al Legnago e ha rifiutato il passaggio alla Casertana, uno dei club a lui interessat­i. Per il centrocamp­ista potrebbero arrivare novità nella settimana entrante, probabilme­nte da una squadra del girone A che ha mosso passi concreti nei suoi confronti. Partirà quasi certamente Soleri, che deve soltanto scegliere la sua destinazio­ne, mentre per ora non è in uscita Santini.

Nel frattempo il Cittadella ha annunciato un altro acquisto, anche stavolta low profile, come piace a Stefano Marchetti. Arriva il difensore Tommaso Cassandro, classe 2000, lo scorso anno a Novara e di proprietà del Bologna. Il giocatore è stato acquistato a titolo definitivo, con diritto di recompra dalla stagione 2022-2023. Nel frattempo il club granata non ha ricevuto alcuna proposta ufficiale dall’udinese per Davide Diaw, come ventilato nei giorni scorsi. L’attaccante è valutato 1,3 milioni di euro e se ne andrà soltanto in caso di proposta economica irrinuncia­bile.

 ??  ?? Visione di gioco
Una chiamata di schema da parte di Hallfredss­on su punizione
Visione di gioco Una chiamata di schema da parte di Hallfredss­on su punizione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy