Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Maxi-spesa del Comune allo sport Oltre 200 mila euro agli impianti

Per gli stadi «Battaglini» e «Gabrielli», ma anche nelle frazioni

- Nicola Chiarini

Oltre 200.000 euro di manutenzio­ni per gli impianti sportivi cittadini con interventi corposi non solo per gli stadi «Battaglini» e «Gabrielli», ma pure nelle frazioni.

Al Gabrielli, che ha appena concluso la doppia assegnazio­ne a Calcio Rovigo e Grandi Fiumi, verranno investiti 45.000 euro per rinnovare gli impianti di illuminazi­one e la certificaz­ione antincendi­o. Al «Battaglini», tempio del rugby, verranno spesi 50.000 euro per le luci della Tribuna «Quaglio» e il rinnovo dei bagni per gli spettatori.

Tribuna in risistemaz­ione nella copertura e nelle grondaie al campo Coni di atletica leggera, con già attivati interventi per 26.000 euro. Al pattinodro­mo di via Malipiero, sistemati i quadri elettrici. In fase di progettazi­one gli interventi sulla palestra «Mozart» a San Pio X dove gioca la squadra cittadina femminile di calcio a 5.

«Una formazione impegnata in Serie A — spiega Erika Alberghini, assessore comunale allo Sport — per cui dovremo adeguare gli impianti di illuminazi­one e rifare il tetto».

Interventi per 48.000 euro (di cui 20.000 regionali) al campo arcieri di Sarzano, per fare i nuovi spogliatoi con i bagni per disabili, necessari per l’omologazio­ne alle gare nazionali. Prima tranche da 54.000 euro per il campo sportivo di Roverdicrè, per sistemare l’illuminazi­one.

A Grignano Polesine con 48.000 euro un nuovo terreno di gioco sintetico. A Concadiram­e, in attesa subentri un gestore, 10.000 euro annui per sfalcio erba e manutenzio­ne ordinaria. A disposizio­ne, infine, un fondo da 100.000 euro per manutenzio­ni idrauliche e una dotazione di 103.000 per contributi alle società.

Grignano Annuncio: nascerà un campo da gioco fatto in erba sintetica

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy