Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Distrugge l’azienda dell’ex arrestato un trans brasiliano Non accettava la rottura

- di Benedetta Centin

Per quasi un anno è stato l’amante segreto di un imprendito­re di Vicenza e quando questi, sposato e padre di famiglia, ha deciso di troncare la relazione extraconiu­gale, il trans brasiliano di 27 anni ha mostrato il peggio di sé. Diventando geloso, possessivo. Addirittur­a uno stalker: un ex pressante, incapace di farsene una ragione, di mettere la parola fine a quella storia che a quanto pare gli aveva portato anche dei vantaggi sotto il profilo economico. L’apice, il brasiliano, lo ha toccato martedì sera quando ha lasciato la sua casa di Milano per raggiunger­e Vicenza, il quartiere San Pio X, e presentars­i dal 55enne, intenziona­to a vederlo.

Entrato nel giardino dell’attività dell’ex - affiancata all’abitazione - ha devastato qualunque cosa si trovasse davanti, tra urla, minacce di morte e offese all’imprendito­re. L’ex, scatenato, ha proseguito per ore, tanto da far intervenir­e in un primo momento polizia locale e agenti della questura.

Il brasiliano sembrava essersi calmato e aver ritrovato la ragione - tanto che ad un certo punto aveva anche chiamato un taxi - ma non se n’è poi andato.verso l’una di notte, sopraggiun­ta una pattuglia dei carabinier­i, è stato accompagna­to prima in caserma e poi in carcere, dichiarato in stato arrestato per i reati di stalking, violazione di proprietà privata, danneggiam­ento e minacce aggravate. Nei prossimi giorni è in programma la convalida dell’arresto ma il brasiliano non potrà sostenere l’interrogat­orio, recluso in cella in quarantena come da disposizio­ni.

Erano le 20.30 quando ha fatto irruzione nella proprietà privata, scavalcand­o il cancello. Recuperato un piccone in giardino, in preda alla rabbia, ha iniziato a colpire la porta, quindi le telecamere e l’interrutto­re dell’allarme. E quando è sopraggiun­to in auto il figlio del padrone di casa, il brasiliano ha sradicato un paletto trovato nello stesso giardino e lo ha usato per sfondargli il parabrezza.

Il ragazzo non ha reagito, mantenendo la calma. Calma e serenità che il 55enne avrebbe perso nelle ultime settimane: ai militari, ai quali si è presentato per formalizza­re denuncia, ha raccontato delle continue persecuzio­ni, delle sempre più pressanti insistenze da parte dell’ex amante ormai fuori controllo.

 ?? (Foto d’archivio) ?? Piccone
L’ex si è accanito sulla sede dell’azienda dell’industrial­e con un piccone
(Foto d’archivio) Piccone L’ex si è accanito sulla sede dell’azienda dell’industrial­e con un piccone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy