Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Ritorno al «Battaglini», febbre dei tifosi In due giorni venduti 700 biglietti su mille

-

Ben 700 biglietti su mille totali a disposizio­ne dei tifosi rossoblù venduti in soli due giorni di prevendita.

L’amichevole di sabato alle 19.30, il ritorno del match tra Femi-cz Rugby Rovigo Delta e Valorugby Emilia (l’andata è finita 28 a 24 per gli avversari), allo stadio «Mario Battaglini» ha il sapore di un nuovo inizio, dopo i mesi di stop e la sospension­e delle partite del campionato «Top 12» a causa dell’epidemia da coronaviru­s.

Il popolo rossoblù, che tanto ha atteso questo momento, non ha fatto mancare passione e partecipaz­ione: con la prevendita scattata martedì, in soli due giorni ha acquistato 700 biglietti. Ne restano a disposizio­ne solo 300 e unicamente per la Tribuna Ovest.

Seppur a numeri ridotti, in ossequio all’ordinanza regionale che ha permesso di riaprire parzialmen­te gli stadi al pubblico, il «tempio» del rugby italiano sabato torna a vivere e i supporter rossoblù, sedicesimo uomo in campo per eccellenza, ci saranno in massa.

«C’è molta voglia tra i tifosi — annuncia Stefano Padoan, presidente del Club di tifoseria organizzat­a Posse Rossoblù — Rispondera­nno numerosi, sicurament­e vicino ai mille. Numeri ottimi per un amichevole. Come Posse Rossoblù stiamo valutando qualche iniziativa per accogliere i Bersaglier­i, nel rispetto delle norme per il ritorno allo stadio. Comunque già esserci sarà una grande emozione. Ci mancava».

All’arrivo allo stadio, per giocatori e pubblico, anche una novità artistica dipinta sui muri degli spogliatoi dell’impianto comunale. Grazie ai laboratori del Festival di street art «Wallabe», svoltisi in Accademia dei Concordi e attraverso percorsi di alternanza scuola-lavoro, gli studenti del liceo artistico rodigino hanno realizzato un’opera su un lato dello stabile degli spogliatoi della

Femi-cz Rugby Rovigo Delta.

Murales che riproduce l’immagine della foto antirazzis­mo scattata nella stessa location per il calendario 2020 del Rugby Rovigo Delta, con i Bersaglier­i intenti a deridere, facendo la pipì, sulla scritta «Racism».

(Na.cel.)

 ??  ?? Murales anti-razzista L’opera degli studenti del liceo artistico sullo spogliatoi­o
Murales anti-razzista L’opera degli studenti del liceo artistico sullo spogliatoi­o
 ??  ?? Rivincita col Valorugby Sabato ritorno dell’amichevole di lusso con la squadra emiliana che all’andata ha prevalso 28 a 24
Rivincita col Valorugby Sabato ritorno dell’amichevole di lusso con la squadra emiliana che all’andata ha prevalso 28 a 24

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy