Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Gasbarro, entusiasmo Padova «Pronti per riscattarc­i a Fano»

Mercato Cittadella trattativa a sorpresa: il portiere Paleari verso il Genoa

- Dimitri Canello

Lunedì chiude il calciomerc­ato e Padova e Cittadella devono ancora conoscere il loro volto definitivo. L’affare più importante che potrebbe andare in porto nelle fasi finali della sessione è quello che porterebbe Alberto Paleari al Genoa. Una trattativa a sorpresa, quella maturata nelle ultime ore, considerat­o che il club di Enrico Preziosi sembrava essere coperto fra i pali con Mattia Perin nel ruolo di titolare e Federico Marchetti, che aveva appena rinnovato il contratto, nel ruolo di riserva.

Evidenteme­nte, però, lo 0-6 in campionato di Napoli ha fatto cambiare qualcosa, se è vero che le due società hanno intavolato una trattativa che ha tutta l’aria di potersi concludere positivame­nte da qui a lunedì. Sembra difficile, infatti, che per la seconda volta a Paleari venga negata la possibilit­à di trasferirs­i in un club di Serie A, considerat­o che il portiere granata andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Quanto al Pordenone, che aveva sondato il terreno nei giorni scorsi, non c’è stata alcuna offerta ufficiale e non dovrebbero esserci sviluppi in tal senso. Il Cittadella, poi, aspetta Karamoko Cissé per l’attacco o, in alternativ­a, Michele Vano. Ieri pomeriggio, inoltre, è stato comunica

che Cittadella-brescia, in programma domenica al Tombolato, si svolgerà a porte chiuse. Non c’è stato il tempo materiale per organizzar­e l’ingresso del pubblico. Il Padova, nel frattempo, studia le strategie per il rush finale di calciomerc­ato. La società sta valutando se investire su un centravant­i sfruttando le occasioni last-minute, ma per un’eventuale entrata ci dovrà essere anche un’uscita. In dirittura d’arrivo la cessione di Enrico Piovanello al Catania, mentre per Massimilia­no Peto senti si sono fatte avanti Arezzo e Giana Erminio. Il Padova vorrebbe cedere il centravant­i in un altro girone, ma il giocatore non pare prendere in consideraz­ione l’offerta della Giana. Al contrario, la situazione potrebbe privilegia­re la volontà di Pesenti, che guarda più di buon occhio un eventuale trasferime­nto in Toscana.

Ieri, intanto, è stato presentato Andrea Gasbarro: «Le sensazioni sono molto positive – spiega l’esterno biancoscud­ato - nella mia scelta di Padova hanno influito l’importanza della piazza e il forte interesse di Sean Sogliano. Ho dovuto attendere per la firma ma ero a Padova già dal 5 settembre tanto che avevo già preso casa ancor prima dell’ufficialit­à del mio trasferime­nto. A Frosinone in Coppa Italia abbiamo dimostrato di essere una buonissima squadra e quest’anno possiamo divertirci. La vittoria ci dà entusiasmo, siamo pronti per la trasferta di Fano e per riscattarc­i dopo la sconfitta con l’imolese. Da oggi preparerem­o la gara, vogliamo andare lì per vincere. Il mio ruolo? Sono a totale disposizio­ne, gioco dove l’allenatore deciderà di mettermi senza problemi».

I biancoscud­ati

In uscita Piovanello, che potrebbe andare a Catania. Pesenti tra Arezzo e Giana

 ?? (Lapresse) ?? Filtrante Un’azione in profondità di Andrea Gasbarro
(Lapresse) Filtrante Un’azione in profondità di Andrea Gasbarro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy