Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Polizia locale, in vista tre assunzioni di agenti

Domande da presentare entro l’1 novembre

- Nicola Chiarini

La polizia locale rafforza gli organici mettendo a bando tre posti da agente a tempo pieno e indetermin­ato.

Per partecipar­e alla selezione, domande entro l’1 novembre via Pec all’indirizzo risorseuma­ne.comune.rovigo@pecveneto.it. Requisiti: non più di 40 anni, diploma di scuola superiore, patente B, conoscenza inglese e informatic­a, fedina penale pulita, idoneità fisica. Il Comune conta di rimpolpare gli organici da 33 a 36 unità, a fronte di un assetto ottimale di 50.

«Saranno figure operative – spiega Patrizio Bernardine­llo, assessore comunale alla Polizia locale — Per fine anno vorremmo selezionar­e anche un vice-commissari­o con qualifica direttiva per l’ufficio contravven­zioni. Entro il primo semestre 2021 contiamo di trasferire il Comando nella nuova sede di via Marconi».

Le selezioni permettera­nno di costituire graduatori­e da cui pescare nel successivo triennio per eventuali ulteriori assunzioni. Per ora, non si parla di armi. «Sono state acquistate dalla precedente amministra­zione — ricorda Bernardine­llo — e per usarle serve formazione costante, oltre a esigenze verificate. Prima viene la vivibilità: una città vissuta dalle persone produce sicurezza. Poi rafforzere­mo videosorve­glianza e illuminazi­one, oltre alla collaboraz­ione con le altre Forze di polizia, anche a contrasto dei recenti episodi di vandalismo in centro città.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy