Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Edizione, tre nomi per il nuovo ad

-

Sono tre i nomi TREVISO che nelle ultime settimane paiono essersi condensati nella sempre più breve lista di Edizione Holding, la cassaforte di casa Benetton, dalla quale dovrebbe il primo amministra­tore delegato dopo l’uscita di Marco Patuano. Si tratta di Diego De Giorgi, già responsabi­le della banca d’investimen­to di Bank of America, l’ex Ad di terna Luigi Ferraris e l’attuale top manager per l’italia di Vodafone, Aldo Bisio.

Del terzetto, quello che sembra il favorito a oggi è il primo, mentre il più marginale pare sia ritenuto Bisio. La nomina di un Ad, secondo gli orientamen­ti emersi in occasione del rinnovo del Cda, lo scorso luglio, dovrebbe avvenire entro l’autunno. Ad aver guidato sino a oggi il sistema Edizione è stato Gianni Mion, chiamato alla presidenza della holding dalla famiglia Benetton qualche settimana dopo le dimissioni di Patuano e in sostituzio­ne del presidente in carica fino a giugno 2019, Fabio Cerchiai. Mion, nelle intenzioni iniziali, avrebbe dovuto mantenere l’incarico per non più di un anno. Ma le difficoltà nell’individuar­e un punto d’intesa condiviso fra i rami di discendenz­a dei quattro fondatori, aggiunte alle turbolenze lungo la filiera Atlantiaas­pi, hanno reso necessario un prolungame­nto.

” Villarosa Soddisfatt­o dell’esito I pagamenti riguardano il regime forfetario sulla base di controlli a campione su pacchetti di domande

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy