Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Cittadella, Cissè ufficiale Paleari resta in sospeso Il Padova saluta Pesenti

Ultime ore di mercato: i biancoscud­ati cercano la punta

- Dimitri Canello

A due giorni dalla fine del calciomerc­ato, ormai i giochi sono quasi fatti. È di ieri la notizia che il Cittadella ha acquistato a titolo definitivo dal Verona Karamoko Cissé. Il giocatore si è sottoposto a un intenso ciclo di terapie durante l’ultimo mese, considerat­o che la notizia della firma con il club granata era emersa all’inizio di settembre. Salvo poi incontrare il semaforo rosso alle visite mediche, che avevano evidenziat­o un problema di pubalgia di cui Cissé aveva già sofferto a Castellamm­are di Stabia. Ma la situazione si è risolta con il passare dei giorni e ieri la società ha rotto gli indugi, annunciand­one l’acquisto dal Verona.

A questo punto la campagna trasferime­nti potrebbe essere vicina alla conclusion­e, anche se resta sempre in sospeso la questione Paleari. Ieri da Genova filtravano voci propense alla chiusura positiva per il suo passaggio in rossoblù. Se Paleari dovesse partire potrebbe tornare in gioco Ivan Provedel, che l’empoli sta cercando di cedere da qui alla fine del mercato. Provedel era già stato trattato in passato, ma c’è anche da consideram­a re che la società potrebbe decidere di dare fiducia a Luca Maniero, acquistand­o nel caso quindi un portiere giovane da crescere alle spalle dell’ex portiere del Padova.

Per Paleari, se sfumasse il Genoa, rimarrebbe in vita solo l’opzione Pordenone, con i Ramarri che però, oltre a un sondaggio col giocatore, non hanno mai fatto una proposta al Cittadella.

Quanto al Padova, ieri è andata in porto anche un’altra cessione, quella di Massimilia­no Pesenti all’arezzo. Il centravant­i lascia la città del Santo dopo una sola stagione, con all’attivo appena due gol, tanti infortuni e uno scarso impiego che ne ha reso fallimenta­re l’acquisto. Era arrivato fra tante speranze e forte della doppia cifra raggiunta nelle tre precedenti stagioni, in gran parte per demeriti propri, se ne va senza troppi rimpianti. Da oggi a lunedì potrebbe arrivare una prima punta, da aggiungere in rosa a quelle già esistenti. I profili: non c’è Franco Ferrari, che è alle firme con il Como, potrebbe rispuntare Michele Vano, ma solo se il Carpi abbassasse le pretese. La richiesta del club emiliano per il cartellino si aggirava attorno ai 200mila euro, ma nessuno pare disposto a soddisfarl­a.

Oltre a Vano, si è svincolato poco fa dall’ascoli Giacomo

Beretta, un pupillo di Sean Sogliano già trattato in passato. Beretta è reduce da un infortunio, può essere acquistato anche dopo lunedì e diventereb­be un’opzione se entro lunedì non succedesse nulla. Eventualme­nte la società vorrebbe prima vederci chiaro sulle sue condizioni fisiche. Altri nomi al momento non ne sono emersi, visto che l’entella non cede Claudio Morra. C’è anche la possibilit­à che, non trovando l’occasione giusta, il Padova rimanga così com’è, dato che numericame­nte la rosa è completa in tutti i reparti e che le prime punte presenti in organico sono ben tre: oltre all’infortunat­o Paponi, anche Jefferson e Soleri. Baraye, infine, è stato sondato dal Pisa. Situazione che potrebbe tornare attuale negli ultimi giorni di mercato.

Le manovre Oltre a Vano il diesse Sogliano sta sondando anche Beretta, reduce però da un infortunio

 ?? (Lapresse) ?? Uomo-mercato Un’uscita del portiere granata Alberto Paleari
(Lapresse) Uomo-mercato Un’uscita del portiere granata Alberto Paleari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy