Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Le pagelle

- di Matteo Valente

6 Maniero Rischia tanto nel primo tempo nell’episodio che Marinelli punisce solo col giallo: graziato, si rifà rimanendo lucido con una grande parata nel finale.

6 Ghiringhel­li Prova a contenere le folate avversarie che arrivano dalle due fasce, riuscendo a non soffrire.

6 Frare Attento in fase difensiva: si becca anche un giallo per tenere alta l’attenzione nel momento più delicato della sfida.

5 Adorni Clamoroso l’errore che di fatto regala l’occasione del pareggio al Cosenza. Nella ripresa sfiora però il gol del vantaggio.

6 Donnarumma Questa volta non riesce a spingere e si fa vedere poco in fase propositiv­a, dando però un importante contributo al controllo delle ripartenze del Cosenza.

5,5 Branca Si becca un giallo senza senso per una reazione che di fatto condiziona la sua prestazion­e, fatta di generosità, ma anche di pochi acuti e nella ripresa si sente.

5,5 Pavan Bene in fase di interdizio­ne, meno in quella di costruzion­e, dove al Cittadella sono mancati spesso i tempi di gioco.

6 Vita Prova ad accendersi e a ispirare le punte ma è ben controllat­o dalla difesa del Cosenza che non lo fa quasi mai girare. Sfiora un eurogol in apertura di gara che avrebbe cambiato corso alla partita.

6,5 Rosafio La scommessa vinta da Venturato: prima apparizion­e e primo gol, glaciale davanti al portiere alla prima occasione.

6,5 Tsadjout Illumina il gioco nei primi 15 minuti di gara: la cosa più bella è l’assist per il gol d Rosafio.

6 Ogunseye Ha sui piedi la palla dello 0-2 ma Falcone lo ipnotizza. Fa salire bene la squadra, ma non ha il guizzo giusto.

6 Venturato Un quarto d’ora di grande Cittadella, poi solo ordinaria amministra­zione: un pari giusto per quanto visto nei 90 minuti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy