Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Morgan: «Ora sto bene, pronto a lottare»

Il centro della Reyer al top dopo il lungo infortunio: «È stata dura ma ho imparato molto»

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

L’umana Reyer si prepara a scendere in campo domani sera alla Vitrifrigo Arena (ore 20.45) per la sfida con Pesaro. E per la prima volta, dopo tanto tempo, il roster sarà finalmente completo.

Dopo aver rivisto Austin Daye in campo nel derby di domenica scorsa e Michele Vitali in panchina, domani sarà nuovamente disponibil­e Jordan Theodore che, proprio in questi giorni, ha avuto il via libera per tornare ad allenarsi dopo l’infortunio muscolare patito nel match con Brindisi. E tra le buone notizie, c’è anche il ritorno a tutti gli effetti di Jordan Morgan. «Sì, finalmente sto bene. È stato un

lungo percorso ma ora vedo i frutti di questo lavoro». Arrivato alla Reyer a gennaio, l’ex Kazan aveva subito un grave infortunio al ginocchio giusto un anno fa. «A settembre non sapevo con quale squadra avrei giocato. È stata dura — sottolinea il centro — perché ho dovuto lavorare tanto per la riabilitaz­ione. Ero abituato a giocare e a fare tante cose diverse, mi sono ritrovato a vivere giornate sempre uguali, lavorando sempre sulle stesse cose. Non è stato facile». Morgan alla Reyer ha proseguito in questo percorso, ritrovando la condizione. «Devo ringraziar­e la società per avermi chiamato, il coach e lo staff per avermi messo nelle migliori condizioni per rientrare. Amo questo sport in modo smisurato e non è facile guardare le partite in panchina, come tutti i giocatori vorrei essere sempre in campo. Ho cercato di apprendere tutto quello che potevo mentre stavo fuori e adesso cerco di metterlo in pratica. È bello poter giocare di nuovo».

A due giornate dalla fine della regular season la Reyer punta a blindare il quarto posto, mentre Pesaro, già salva, può provare a conquistar­e l’accesso ai playoff (con 26 punti occupa il nono posto). «Sarà una partita dura, giochiamo contro una squadra che lotta per un obiettivo — sottolinea Morgan — dobbiamo restare concentrat­i e farci trovare pronti». Proprio ieri la Lega ha comunicato le date di inizio dei playoff: i quarti di finale scatterann­o il 15 e 16 maggio. «Facendo tutti gli scongiuri del caso — sorride Morgan — adesso siamo finalmente al completo e in questo finale di stagione possiamo essere protagonis­ti. Siamo noi, ora, i padroni del nostro destino. Se scendiamo in campo con la giusta determinaz­ione possiamo giocarcela con tutti».

Serena Spinazzi Lucchesi

 ?? ?? Centro Jordan Morgan (Ciamillo)
Centro Jordan Morgan (Ciamillo)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy