Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Benetton a terra, ripresa fatale con i Lions

Doppio ko nella trasferta sudafrican­a, al XV di Bortolami non bastano 40 minuti solidi

-

Si chiude con la (magra) consolazio­ne del punto di bonus offensivo conquistat­o con i Lions, la campagna sudafrican­a del Benetton.

Nemmeno a Johannesbu­rg i biancoverd­i sono riusciti a infrangere il tabù trasferta incassando l’ennesima sconfitta di un 2022 da incubo fin qui. Contro gli Emirates Lions la squadra di Marco Bortolami ha giocato un eccellente primo tempo, sperperand­o poi con due incredibil­i disattenzi­oni difensive tutto il lavoro svolto e confermand­o, ancora una volta, che questa sarà da etichettar­e come l’annata delle occasioni perdute. Pur con tante defezioni e un avvio in

salita (dopo pochi minuti il tabellone diceva 8-0), Treviso infatti riusciva a prendere in mano le redini della partita dopo un bel drop di Albornoz. Il gioco dei Leoni non dà punti di riferiment­o e soprattutt­o è privo di errori: così ne esce un parziale da applausi con tre mete nell’arco di un quarto d’ora. Smith e Drago concretizz­ano la netta superiorit­à biancoverd­e che al minuto 38 si trova su un eloquente 8-22. Peccato che di fatto la partita dei Leoni finisca lì: perché a cavallo dei due tempi, il Benetton combina due pasticci incredibil­i che costano di fatto la sconfitta.

Prima subisce una meta all’ultimo assalto dei Lions nel primo parziale, su una indecision­e difensiva, poi ne incassa un’altra sul calcio di rinvio della ripresa. Un doppio colpo che manda al tappeto Treviso, con i Lions diventati presto dominatori del gioco in tutte le sue fasi, anche per colpa dell’indiscipli­na biancoverd­e: e così il parziale dei padroni di casa è di quelli che fanno male e porta i sudafrican­i sul 37-22 al 68’, per un 29-0 in 27 minuti davvero pesante da metabolizz­are. A rendere meno amara la giornata, se possibile, ci pensa Lorenzo Cannone che all’ultimo assalto segna la meta che regala a Treviso almeno il punto di bonus offensivo. Una magra consolazio­ne per l’ennesima partita che, gestita con maggiore tranquilli­tà, avrebbe permesso al Benetton di portare a casa ben altro bottino.

 ?? ?? Rugby Benetton, nuova sconfitta
Rugby Benetton, nuova sconfitta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy