Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Maggio Rodigino», debutto musicale Protagonis­ta il Festival del «Venezze»

-

ROVIGO Al via domani e fino al 29 maggio la quinta edizione della primavera della cultura nel capoluogo col «Maggio Rodigino». Festival e appuntamen­ti di musica, teatro, letteratur­a e cinema, mostrano la città come luogo per ritrovarsi in quasi 50 eventi. Ogni appuntamen­to è un invito a uscire cercando i colori.

Il primo è dedicato alle note del «Venezze Musica Festival»: da domani fino a domenica i talenti del Conservato­rio cittadino «Francesco Venezze» fanno sentire come suonano i colori, nel debutto al Teatro

Sociale dell’opera multimedia­le «Flatlandia» in prima assoluta.

Poi i concerti all’aperto in piazza Vittorio Emanuele II: domani sera alle 20.30 col «Venezze Saxophone Quartet», venerdì alle 18.30 con la «Marching Band» e sabato alle 21 con la «Venezze Big Band».

Tra il 13 e 15 maggio spazio al «Festival Biblico» con a Rovigo un denso programma di eventi, incontri di dialogo e meditazion­e, laboratori e spettacoli. Anche l’appuntamen­to finale, il concerto «L’alba dentro l’imbrunire» del coro gospel «Joy Singers» diretto da Andrea D’alpaos, punterà lo sguardo sul futuro per vedere «un nuovo cielo e una nuova terra», secondo il tema scelto per l’edizione 2022 del progetto che in Veneto coinvolge anche le diocesi di Vicenza, Padova, Verona, Vittorio Veneto e Treviso.

La settimana successiva, sul palco del cinema-teatro «Duomo» (in cartellone alle 20.45 dal 16 al 18 maggio e dal 23 al 25 maggio) gli spettacoli di «Tra Scuole e Teatro».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy