Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Vicenza al lavoro, rientrano Brikel e Greco

Venerdì alle 20.30 il match decisivo al Moccagatta, solo una vittoria eviterà la C diretta

- Luisa Nicoli

All’andata finì 2-1 la sfida al Menti tra Vicenza e Alessandri­a, era il 30 gennaio e a regalare tre punti al Lane fu la doppietta di Diaw.

L’attaccante ex Monza e Pordenone in questa stagione è arrivato a quota 7 reti, al di sotto delle aspettativ­e, ma ancora con la possibilit­à di incrementa­re il bottino, a cominciare proprio da venerdì al Moccagatta, dopo aver segnato anche il rigore dell’1-1 contro il Lecce. Ad Alessandri­a venerdì per l’ultima di campionato, o almeno della regular season (tutte le partite si giocano in contempora­nea alle 20.30, unica eccezione Crotone-parma anticipata alle 18.15) il Lane sarà seguito da molti tifosi e sarebbero potuti essere ancora di più: i 685 biglietti messi a disposizio­ne degli ospiti sono già esauriti da lunedì sera. Per il Vicenza c’è un solo risultato a disposizio­ne: per agganciare i play«player out bisogna vincere indipenden­temente da quello che farà il Cosenza. Ma, come ha detto il tecnico Francesco Baldini dopo la vittoria sul Lecce, «Era quello che speravo quando sono arrivato, che il destino fosse nelle nostre mani». L’allenatore in questi giorni di preparazio­ne sta cercando di recuperare gli acciaccati e dovrà rinunciare a Crecco (menisco). Da valutare le condizioni di Contini dopo quanto accaduto sabato, anche se il portiere si è visto ieri al campo. Meggiorini ha lavorato a parte e Bikel e Greco sono rientrati in gruppo.

La lega di B ha intanto lanciato sui social il sondaggio of the week» della 37esima giornata: di fronte Danny Mota, doppietta col Monza che potrebbe valere la A, e Filippo Ranocchia, centrocamp­ista del Lane, cartellino della Juventus, che ha tenuto accese le speranze salvezza con il gol del 2-1 sul Lecce, il primo della sua stagione a Vicenza. A dirigere l’incontro al Moccagatta sarà Daniele

Lecce e polemiche Il dg Corvino: «Una sceneggiat­a di Contini, chiediamo un’indagine della Procura federale»

Chiffi della sezione di Padova. Intanto da Lecce non si placano le polemiche dopo quanto accaduto al Menti sabato pomeriggio. Il direttore generale dell’area tecnica gialloross­a, Pantaleo Corvino, ha puntato ieri il dito contro il portiere Contini (per il quale il referto dell’ospedale di Vicenza era di «labirintos­i da trauma barico). «Il Vicenza non ha mancato di lealtà sportiva ma il tesserato sì: è stata una sceneggiat­a e la partita è stata alterata — ha detto Corvino — chiederemo che venga aperta un’inchiesta da parte della procura Figc».

 ?? ?? Vicenza Venerdì partita decisiva
Vicenza Venerdì partita decisiva

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy