Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Campionari­a, dopo due anni torna la fiera dei padovani

- Rashad Jaber © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Ritorna la fiera campionari­a dopo due anni di stop imposto dalla pandemia: dal 14 al 22 maggio, una lunga rassegna di eventi, spettacoli e novità. «Il poter dare nuovamente il benvenuto alla fiera, ad uno degli appuntamen­ti più caratteris­tici di Padova e più cari agli stessi cittadini è una metafora di speranza, ci permette di guardare oltre all’incertezza cui ci siamo dovuti abituare a causa del covid». Fiducia e tanta voglia di tornare alla normalità nelle parole dell’assessore alla cultura Andrea Colasio durante la conferenza stampa di ieri, nella quale è stato presentato il programma ufficiale della fiera campionari­a del 2022. «Alla vigilia di questo nuovo inizio — spiega Marco Valsecchi, direttore generale della fiera di Padova — i segnali sono senza dubbio incoraggia­nti. Dopo una sospension­e così lunga e con i mutamenti sociali imposti dal Covid, la risposta che abbiamo raccolto dagli espositori e l’interesse che già stiamo registrand­o da parte dei visitatori, che ci stanno facendo sentire in modo forte il desiderio di tornare a incontrars­i in Fiera, non erano certo scontati».

L’ingresso sarà come di consueto gratuito e aperto sino alla mezzanotte. Sette i padiglioni espositivi, dove verrà dato spazio ad eventi, ci saranno zone adibite allo shopping enogastron­omico e non solo, promozione turistica del territorio, animazione per i più piccoli e persino una zona dedicata agli animali, con un’esposizion­e di esemplari di alpaca.

Grazie alla consolidat­a ed ormai storica collaboraz­ione con radio Company, la fiera di Padova proporrà ogni sera spettacoli ed esibizioni dal vivo, che culmineran­no con l’80 Festival del 20 maggio, dove sarà ospite Ivana Spagna, reduce dal festival di Sanremo e la selezione dedicata delle ragazze che aspirano alla fascia di Miss Mondo Italia il 22 maggio.

Sabato 21 e domenica 22 verrà aperto al pubblico anche il Guitar Show, la grande mostra-mercato dedicata al mondo degli strumenti musicali, dell’amplificaz­ione e degli effetti sonori, con un parallelo calendario di eventi live. Per questa esposizion­e è previsto un biglietto da 12 euro, o 20 per l’ingresso ad entrambe le giornate.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy