Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Padova ricaricato, pronto al riscatto playoff»

Mirabelli fiducioso dopo il ritiro a Lens. Gli infortunat­i migliorano, compreso Ronaldo

- D. C.

Massimilia­no Mirabelli, direttore sportivo del Padova, che indicazion­i sono arrivate dal ritiro francese di Lens?

«Abbiamo trascorso diversi giorni lontano da Padova. È stata un’idea dell’allenatore, che noi abbiamo condiviso pienamente. Abbiamo pensato che fosse importante staccare e credo che questo abbia fatto bene a tutti».

Ci sono infortuni che tengono col fiato sospeso. Come stanno gli assenti?

«Stiamo per recuperare Nicastro, Curcio e Valentini, che la settimana prossima lavorerann­o regolarmen­te con il gruppo. Busellato è un po’ più indietro e ci vorrà un po’ più di tempo, il suo infortunio muscolare è stato più serio».

Resta Ronaldo, il caso più spinoso...

«Lo monitoriam­o giorno dopo giorno. A inizio settimana farà nuovi esami strumental­i. Ci stiamo preparando anpartite, che ad altre soluzioni: abbiamo sei partite da preparare e le prime sono vicine».

Dezi davanti alla difesa può essere una soluzione?

«Sono valutazion­i che spettano all’allenatore».

Il gruppo ha superato la delusione per la mancata promozione diretta?

«La squadra ha fatto un’ultima parte di stagione straordina­ria, raggiungen­do 85 punti in classifica. C’è stato un pizzico di delusione, ma anche grande consapevol­ezza nei nostri mezzi e in quello che potremo fare ai playoff»

Ha visto il post season nei primi due turni?

«Abbiamo guardato tutte le ma non direi che temiamo un avversario più di un altro. Più si va avanti in questi spareggi più il livello si alza. Non dico che una vale l’altra, ma credo che sia più importante pensare a noi stessi».

Andrà a vedere qualche partita? «Sì, Triestina – Palermo (oggi,ndr) . È un match molto importante. Entrambe molto forti, una si qualifiche­rà per i quarti e competerà con noi».

La curva a bordocampo, secondo il Comune di Padova, potrebbe essere a disposizio­ne per i playoff?

«Ci auguriamo vivamente che il Comune possa mantenere la promessa di farci giocare i playoff con i nostri tifosi nella nuova curva. Sappiamo che si sta facendo di tutto per far sì che ci possa essere il via libera. A questo punto ci auguriamo che ci siano i fatti. E cioè che si arrivi al tanto sospirato sì. Ci darebbe davvero una grossa mano».

 ?? ?? Esperienza Massimilia­no Mirabelli
Esperienza Massimilia­no Mirabelli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy