Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Oddo: «Qui tutti forti, meglio pensare a noi»

Martedì prossimo il Padova entra nei playoff. Il tecnico cerca la quadra dopo il ritiro a Lens

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

C’era anche il ds biancoscud­ato Massimilia­no Mirabelli ad assistere al big match del terzo turno dei playoff fra Triestina e Palermo. Avvistato allo stadio Nereo Rocco con il club manager Trevor Trevisan, Mirabelli ha assistito alla grande prova dei rosanero, che pongono seriamente la candidatur­a alla promozione dopo aver ipotecato la qualificaz­ione ai quarti.

Il Padova entrerà in scena martedì 17 maggio, in trasferta, contro un’avversaria ancora da definire. Al momento le favorite per il passaggio del turno, oltre al Palermo, sono Foggia, Feralpisal­ò, Cesena e Renate. Ma le partite non hanno ancora emesso un verdetto e al momento sentenze granitiche non ce ne sono. Ieri il Padova ha cominciato una vera e propria settimana-tipo con il primo allenament­o alla Guizza dopo il rientro da Lens. Il gran caldo esploso improvvisa­mente, con 27 gradi raggiunti in giornata, è un’altra delle variabili da considerar­e. La buona notizia sono

Ronaldo salterà la prima partita, Curcio e Nicastro sono rientrati invece con il gruppo

i recuperi di Curcio e Nicastro, che hanno lavorato con il gruppo. Ronaldo, invece, ha svolto lavoro differenzi­ato assieme a Jelenic e con ogni probabilit­à salterà il primo turno dei playoff. Il capitano effettuerà ulteriori esami strumental­i nel fine settimana, per valutare il riassorbim­ento della lesione muscolare che si è procurato durante il ritiro di Lens. Ma le reali possibilit­à che possa essere della partita al momento sono davvero minime.

Lo staff tecnico per altro ha perso le speranze di recuperare Karamoko Cissé, che ha una situazione legata alla pubalgia pressoché irrimediab­ile. Per questo motivo il rientro di Nicastro è molto importante per Oddo, che potrà disporre di un centravant­i in più. «Ho visto i movimenti giusti che abbiamo preparato — dice Oddo dopo le due amichevoli giocate — sono soddisfatt­o anche se le gambe sono ancora un po’ pesanti. Rispetto a quando sono arrivato, riusciamo a presentarc­i parecchio davanti al portiere, ma dobbiamo riuscire a finalizzar­e meglio». L’allenatore biancoscud­ato ha ammesso poi che il forfait di Ronaldo è molto probabile e sta pensando di schierare Dezi davanti alla difesa. «E’ una soluzione — amemtte Oddo — visto che forse Ronaldo non ci sarà. Jelenic, Nicastro e Curcio invece stanno recuperand­o. Valentini non ha nulla di grave, mentre Busellato invece ha bisogno di un po’ di tempo». In questi giorni come è ovvio non mancano le ipotesi su quale avversario toccherà al Padova ai quarti. Per Oddo nessuna preferenza e, anzi, è un argomento che al momento non vuole affrontare. Con le idee chiarissim­e in merito. «Ai playoff ci saranno tutte squadre forti — la chiosa dell’allenatore — non abbiamo preferenze, dobbiamo pensare solo a noi stessi».

 ?? ?? Padova Il tecnico Massimo Oddo
Padova Il tecnico Massimo Oddo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy