Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Reyer in formato playoff e Tortona è già nel mirino «È un altro campionato»

Per gli orogranata domenica scatta la serie dei quarti

- Di Serena Spinazzi Lucchesi

I playoff dell’umana Reyer scatterann­o domenica 15. E gli orogranata giocherann­o la prima partita a Casale Monferrato (palla a due alle ore 19), il campo della Bertram Tortona che li ha scavalcati al fotofinish.

Domenica la Reyer è uscita sconfitta dal match del Taliercio con Milano (69-74), mentre Tortona è andata a vincere a Brindisi e ha così conquistat­o in un solo colpo quarta posizione (quinta la Reyer) e fattore campo. I quarti di finale si giocherann­o ogni 48 ore, con le prime due partite in casa di Tortona e la terza (giovedì 19) al Taliercio, dove si giocherà anche l’eventuale gara 4 (sabato 21) per finire, se necessario, con la «bella» a Casale lunedì 23. Dopo le iniziali difficoltà, la Reyer ha chiuso a 34 punti grazie all’ottimo girone di ritorno (dieci vinte, cinque perse). Un dato sottolinea­to anche da Walter De Raffaele al termine del match con Milano: «Siamo molto soddisfatt­i non solo dell’approdo ai playoff ma anche di questo piazzament­o e dell’ottimo girone di ritorno. Adesso inizia un’altra stagione e affrontere­mo una squadra dura, fuori casa. Pensiamo a un passo per volta, sperando di recuperare la condizione degli infortunat­i, anche se per Daye la vedo difficile». Con Milano la Reyer ha infatti giocato senza l’ala, sempre alle prese con il problema alla schiena e senza Stone, che accusa un fastidio all’anca ma che si spera di poter recuperare.

Si è invece rivisto in campo Theodore, non ancora al meglio ma in sicura ripresa. Il tabellone playoff comprende dalla stessa parte di Venezia la sfida tra la Virtus Bologna, ca

In caso di passaggio alle semifinali molto probabilme­nte ci sarà l’incrocio con la Virtus

polista in stagione regolare, e la Vuelle Pesaro che ha agguantato all’ultimo tuffo l’ottavo posto. A meno di colpi di scena, quindi, se la Reyer riuscirà ad aggiudicar­si la serie dovrebbe trovare in semifinale (sempre al meglio delle cinque partite) i campioni d’italia uscenti. Dall’altra parte del tabellone, invece, gli accoppiame­nti ai quarti prevedono la sfida tra Armani Exchange Milano, giunta seconda, contro l’unahotels Reggio Emilia che ha chiuso settima. Mentre la Germani Brescia, arrivata terza in classifica, troverà il Banco di Sardegna che ha chiuso al sesto posto.

 ?? (foto Ciamillo) ?? Reyer
Ai playoff scudetto da quinta
(foto Ciamillo) Reyer Ai playoff scudetto da quinta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy