Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Watt: «Serie dura, ma noi siamo veterani»

Playoff, il centro della Reyer e i quarti con Tortona: «Bella sfida, l’esperienza è dalla nostra»

- Serena Spinazzi Lucchesi

Conto alla rovescia per i quarti di finale playoff, con l’umana Reyer impegnata domenica a Casale Monferrato, per la prima sfida della serie con Tortona.

Si giocherà al Palaenergi­ca Paolo Ferraris alle 19, mentre gara2, sempre sul parquet della Bertram Derthona, è in programma martedì alle 20. La serie dei quarti si sposterà al Taliercio giovedì 19 e per questo appuntamen­to sono già disponibil­i i biglietti: da ieri fino a venerdì alle 9.30 la vendita è riservata ai titolari di Fidelity, a seguire scatterà la vendita libera. «Non vediamo l’ora di giocare — afferma Mitchell Watt, che con i compagni sta preparando la serie della post season — Tortona è un’ottima squadra e molto solida. Un team completo con diversi giocatori di talento che possono essere protagonis­ti. Sarà una serie fisica, specialmen­te se sarà lunga, con più conoscenza tra le squadre man mano che si andrà avanti». Scavalcata solo all’ultima giornata proprio dalla squadra di Marco Ramondino, la Reyer ha chiuso la regular season in crescita con sette vittorie consecutiv­e in campionato, interrotte solo dall’ultimo ko con Milano. «Siamo in un buon momento e siamo pronti per giocare questo tipo di gare. Abbiamo un roster esperto, abbiamo giocatori con molta esperienza nei playoff e che hanno giocato assieme tante serie e partite importanti» sottolinea il centro dell’arizona, che al termine della regular season risulta il miglior realizzato­re reyerino con 15 punti di media (e 7 rimbalzi a partita).

E nelle statistich­e complessiv­e della Legabasket l’americano di Goodyear è quarto per valutazion­e (19,7) e quinto per rimbalzi difensivi catturati (5,3). Sotto canestro il lungo orogranata dovrà vedersela con un cliente scomodo come Tyler Cain. «È un giocatore intelligen­te, che sa giocare per la squadra. Difensore e rimbalzist­a solido, con lui è sempre una grande battaglia: sarà divertente affrontarl­o. In generale — aggiunge il lungo orogranata — Tortona ha giocatori versatili, grandi tiratori, difensori solidi nel pitturato. Però noi siamo altrettant­o completi e con giocatori di livello». In virtù del quinto posto sarà proprio la Bertram ad avere il vantaggio del fattore campo in una eventuale «bella». «E’ vero — chiude Watt — giocare in casa con i tuoi tifosi fa sentire a proprio agio. Ma noi siamo veterani e abbiamo esperienza anche di partite giocate fuori casa».

 ?? ?? Reyer Mitchell Watt (foto Ciamillo)
Reyer Mitchell Watt (foto Ciamillo)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy