Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Schianto in moto a 16 anni È ricoverato in fin di vita

Incidente stradale per un ragazzino di Lusia sui Colli Euganei

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

ROVIGO Restano sempre gravissime le condizioni di D. S., il 16enne di Lusia che — nel tardo pomeriggio di martedì scorso — è rimasto vittima di un incidente stradale sui Colli Euganei a Teolo mentre era in sella a una moto di piccola cilindrata lungo la Provincial­e 89. Una strada insidiosa, trafficata e con curve, dove gli incidenti non sono rari.

Il giovanissi­mo polesano, ricoverato in Rianimazio­ne in Neurochiru­rgia all’ospedale di Padova, mentre era in direzione di Zovon di Vo’ avrebbe sbandato in una curva schiantand­osi contro un camioncino che arrivava in senso opposto. Il 16enne era sui Colli Euganei con un amico, su un’altra moto, rimasto illeso assistendo allo schianto. Dall’ospedale di Padova s’è alzato in volo l’elisoccors­o per il ricovero del giovane polesano. La prognosi è stata da subito riservata per la gravità delle lesioni riportate.

La famiglia del ragazzo, spiega il sindaco di Lusia Luca Prando, «vive da un po’ in paese e oltre ai genitori il giovane ha anche una sorella. Sono vicino a loro».

Invece ieri mattina, lungo l’autostrada A13 tra Villamarza­na-rovigo Sud e Occhiobell­o in direzione Bologna, il tratto è stato chiuso per alcune ore per un incidente senza feriti fra tre camion. Nel tratto coinvolto dallo scontro si sono formati fino a tre chilometri di coda. La situazione è tornata alla normalità in tarda mattinata.

Sempre ieri, ma nel tardo pomeriggio, il corpo senza vita di un anziano è stato recuperato nel Po della Donzella a Polesinell­o, frazione di Taglio di Po. Le condizioni del cadavere lasciano pensare che fosse in acqua da tempo per probabile suicidio. Sul posto i carabinier­i della Compagnia di Adria. Antonio Andreotti

Natascia Celeghin

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy