Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Semifinale scudetto, venduta solo la metà dei biglietti per i rossoblù

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

ROVIGO Sono 2.100 i biglietti venduti, meno della metà dei

5.000 circa totali (250 quelli riservati ai tifosi ospiti) a disposizio­ne della tifoseria rossoblù in vista della semifinale di ritorno domenica alle 16.05 tra la Rugby Rovigo e il Valorugby

Reggio Emilia. Crescono l’attesa e la speranza di vedere il Rovigo, campione d’italia in carica di nuovo in finale per la stagione 2021-2022.

I Bersaglier­i di Allister Coetzee che hanno vinto per 16 a 9 all’andata domenica scorsa possono vincere battendo i Diavoli. Ma possono guadagnare la finale, in programma il 28 maggio al «Lanfranchi» di Parma, anche perdendo o pareggiand­o. A determinat­e condizioni però: le discrimina­nti sono i punti conquistat­i nella mini-classifica della semifinale e i punti messi sul tabellone nelle due sfide per andare in finale. La Femi-cz Rovigo domenica ha vinto a Reggio Emilia 16-9, in classifica ha conquistat­o 4 punti (vittoria senza bonus mete), il Valorugby ha intascato 1 punto per il bonus difensivo (scarto non superiore a 7 punti).

In virtù della gara 1 la Femi-cz Rovigo conduce 4-1 sul Valorugby con 7 punti di vantaggio. Il Rovigo va in finale se pareggia o perde con uno scarto non oltre i 6 punti, ma senza subire tre mete in più degli avversari. In caso di parità, tra le mete segnate nelle due semifinali si guardano le trasformaz­ioni delle mete stesse: anche qui il Rovigo è in vantaggio 1-0 sul Valorugby. (Na.cel.)

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy